Trading responsabile

Nella nostra pagina dedicata ai consigli per trader online abbiamo posto l’attenzione sulle misure da adottare per iniziare a negoziare nel modo giusto, soprattutto per chi è alle prime armi. Abbiamo parlato di conto demo, limite del budget, delle soggettive possibilità economiche. In questa pagina invece ci dedicheremo al trading responsabile, ovvero alle corrette modalità di approccio alle negoziazioni online.

Sul web sono presenti decine di siti e centinaia di banner pubblicitari che presentano il trading come un’attività con la quale guadagnare migliaia di euro in pochissimo tempo. Inoltre, vi sono siti che si pongono come paladini della verità, denunciano la stessa cosa ma solo per vendere manuali di istruzioni per giuste strategie. Per loro, il successo del trader non conta: il risultato è lo stesso.

Nessuna strategia miracolosa

Ora, considerando questi dati si può facilmente capire che le potenzialità di guadagno sono elevate, specialmente se si impiegano molti soldi, tuttavia per ottenere questi risultati non si può andare a casaccio o seguendo delle strategie tecnicamente imbarazzanti. Troverete molti filmati su youtube in cui la gente guadagna usando le proprie strategie senza mostrare neanche le operazioni in cui perde. Alcuni mostrano addirittura un saldo finale bello corposo (magari creato con un bel deposito).

Concludiamo consigliandovi di fare attenzione a tutto ciò che vi propone migliaia di euro col minimo sforzo, sia sfacciatamente che in modo più subdolo. Per guadagnare con i CFD occorre impegnarsi ed applicarsi come in tutte le altre attività in cui lo studio e l’informazione giocano un ruolo fondamentale.

Noi di Traderonlineitalia.com non offriamo strategie miracolose, proponiamo informazioni e qualche consiglio, come ad esempio azioni da seguire con maggiore interesse in base ai trend di mercato. Se desiderate iniziare un’attività di trading online dedicateci tanto tempo in proporzione al denaro che desiderate investirci.

Ciò che occorre:

  • Informazioni aggiornate (da forum dedicati e siti specializzati)
  • Aggiornamento (per un daytrading ottimale, occorre seguire il mercato con attenzione)
  • Pratica (con un conto demo)
  • Approfondimento tecnico (nozioni almeno basiche di analisi tecnica)
Trading responsabile
Vota questo articolo