SMS Trading Online Amazon

Hai ricevuto uno o più SMS trading online Amazon? Non sei il solo. La stessa cosa capita ogni giorno a decine di migliaia di persone (anche a noi). In questa pagina trovi tutte le informazioni che cerchi riguardo agli SMS in cui ti si potrebbe chiedere se sei interessato a investire sulle azioni Amazon.

Nell’introduzione della guida al trading online Amazon abbiamo già parlato delle pubblicità che appaiono sotto forma di articoli correlati sulle pagine dei quotidiani online. Questi possono sembrare degli articoli come tutti gli altri ma in realtà sono soltanto delle pubblicità, dei contenuti sponsorizzati (se noti bene, c’è scritto). Sembrano notizie ma non lo sono: sono pubblicità e qualcuno le ha pagate per posizionarle lì.

Prima di continuare, il mio consiglio è che se desideri fare trading su azioni Amazon, dovresti quantomeno usare una piattaforma affidabile e regolamentata. Un esempio è certamente quello di Plus500. In questo modo saprai con certezza chi hai davanti e avrai a disposizione tutti gli strumenti di tutela di cui hai bisogno per operare in modo professionale.

*Considera i rischi connessi all’investimento finanziario e al trading con i CFD.

SMS Amazon: si guadagna davvero?

Ora, parliamo degli SMS trading online Amazon, poiché oltre agli annunci pubblicitari travestiti da articoli, ci sono anche gli SMS. Questi sono ancora più fastidiosi, poiché mentre l’annuncio pubblicitario è lecito e legale (almeno per ora, per quanto ambiguo possa essere), l’SMS entra nella nostra vita personale, nella nostra privacy. Non si fa “trovare”, ma ci trova. E’ una cosa ben diversa.

Abbiamo già parlato delle azioni Amazon e abbiamo visto come queste siano delle azioni come tutte le altre per quel che riguarda i rialzi e i ribassi. Abbiamo anche detto che nel lungo termine le azioni Amazon sono salite di molto.

Ciò nonostante, non vuol dire che possano trasformarsi in una rendita sicura, poiché nessuno conosce il futuro e soprattutto ci sono saliscendi continui. Quando si investe in azioni Amazon, quindi, non si stanno comprando Buoni del Tesoro Poliennali (BTP). Quindi, in ogni caso, non critichiamo le azioni Amazon ma questi metodi di procacciamento di clienti.

Un metodo sbagliato e fuorviante

A mio modo di vedere, telefonare a chiunque per chiedere se sia interessato ad investire su Amazon è sbagliato. È sbagliato perché investire non è un gioco, perciò quando vien posta la domanda del tipo “ha mai sentito parlare del trading?” per arrivare 5 minuti dopo all’apertura di un conto, non va bene.

Tutti hanno bisogno di informarsi bene, prima di intraprendere un percorso del genere. Occorre informarsi, capire di cosa si tratta, quali sono i rischi, guardarsi un po’ attorno, valutare tra le diverse piattaforme, capire quanto investire, come operare, quanto spesso operare ecc. Non si tratta di ordinare dei surgelati, ma decidere se iscriversi o meno ad un broker per un investimento specifico su azioni Amazon, generalmente tramite CFD che tra l’altro sono strumenti finanziari complessi (con leva, commissioni di overnight, spread ecc.).

Quindi, pescare con la rete per chiedere un’iscrizione veloce e puntare tutto su un titolo non va bene. L’utente ha il bisogno di informarsi, con tutta la calma. Invece, generalmente queste telefonate mirano ad un’iscrizione con un deposito minimo di 250 euro sul conto che si va ad aprire. Non saranno tutte così: ma la maggior parte lo è.

Consiglio: prendete in considerazione solo le chiamate dai broker a cui vi siete iscritti volontariamente, dopo averli accuratamente selezionati. Probabilmente vi chiameranno per chiedervi se avete bisogno di aiuto. E anche in quel caso, chiedete, domandate, informatevi. Chiudete e pensateci con calma se iscrivervi o meno. Depositare deve essere l’ultima cosa a cui pensare. E nessuno potrà chiedervi di farlo né invitarvi facendo pressione.

SMS Trading Amazon o Trading Online?

Sinceramente, personalmente non ho mai ricevuto una telefonata riguardante nel modo specifico la possibilità di fare trading su azioni Amazon, tuttavia ho ricevuto (forse come voi) decine se non centinaia di telefonate per il trading online.

Iniziavano più o meno così:

<<Salve, la chiamo dal trading online.>>

Wow. Non sapevo che il trading online fosse un posto fisico.

Oppure:

<<Salve, la chiamo per conto del broker vattelappescamarketstrading.>>

che non avevo mai sentito nominare e che quindi era impossibile che mi contattassero in base a una mia richiesta di contatto.

Ora non ho più questo problema, perché ho attivato una serie di sistemi che blocca queste chiamate e non mi tolgono altro tempo, né mi causano stress inutili.

Ad ogni modo, tutti devono sapere che quando chiamano a casaccio, è perché hanno comprato i vostri dati da qualcuno che vi ha venduto o regalato qualcosa.

Ad esempio, una app “gratuita”, che in realtà poi ha venduto tutti i dati riguardanti le autorizzazioni fornite (nome, cognome, sesso, numero di telefono, forse altro tra cui contatti). Oppure, tramite i cookies, anche se oggi è più difficile e ci vogliono più autorizzazioni. Una volta, uno di questi operatori dall’Inghilterra (molte volte chiamano da Londra), mi disse che “dal banner risultava che fossi interessato” a un determinato broker.

Una giungla.

SMS Trading Online Amazon da accantonare

Ora, siano essi SMS sul trading online Amazon o sul trading online in generale, il mio consiglio è quello di lasciarli stare: cancellateli o accantonateli come promemoria per pensarci in un altro momento. Nel frattempo, se si desidera fare trading su Amazon, occorre informarsi.

E formarsi! Per esempio scoprendo in che modo si può fare trading online su Amazon con una piattaforma legale ed affidabile. Inoltre, occorre sapere cosa si negozia realmente e in che modo. Non tutti conoscono i CFD e le piattaforme di trading.

Se non conosci i CFD o vuoi approfondire, ti consigliamo la nostra guida al trading con CFD, in cui ti spieghiamo per filo e per segno cosa sono e come funzionano.

Nella nostra guida imparerai anche ad usare una delle migliori piattaforme di trading, o se vuoi puoi anche sceglierne una che abbiamo rilanciato ultimamente, Plus500.

SMS Trading online Amazon FAQ

Ho ricevuto un SMS per il trading online su Amazon, che faccio?

Nulla. Gli operatori di trading seri non inviano SMS a casaccio. Non proviene da una fonte eticamente corretta. Il trading non è per tutti.

Perché ho ricevuto un SMS per il trading online Amazon?

Perché qualcuno ha venduto il tuo contatto telefonico a chi fa pubblicità, per ottenere introiti.

Cosa è il trading su Amazon?

E’ la negoziazione di strumenti finanziari che seguono il prezzo del titolo azionario Amazon e consentono di ottenere dei risultati economici basati sul loro rialzo o ribasso. Per altre informazioni puoi leggere questo articolo.

Si può guadagnare investendo su Amazon?

Sì ma occorre fare pratica per ottenere l’esperienza e comunque non ci sono risultati assicurati. Tutto dipende dal proprio grado di preparazione e aggiornamento costante.