Recensione Trade.com

0
Sulla piattaforma di trading WebTrader di Trade.com è disponibile la sezione dedicata ai giudizi degli analisti finanziari

Una piattaforma di trading che includa una sezione sempre aggiornata con i giudizi degli analisti è sicuramente una piattaforma che mira a definirsi completa e che desidera offrire un ambiente di contrattazione completo ai propri trader. I giudizi degli analisti sono importanti per raccogliere le opinioni riguardanti un determinato strumento finanziario.

Ebbene, come molti di voi già sapranno, vi sono nuove piattaforme che includono le analisi finanziarie di analisti e broker tra i propri strumenti di trading.
E’ il caso, ad esempio, della piattaforma WebTrader offerta da Trade.com, testabile anche con demo gratuita senza deposito.

Gli strumenti per il trading di WebTrader

Su questa piattaforma è visibile la dicitura “Strumenti per il trading” sulla barra del menu appena sopra il grafico. Cliccandoci sopra, vengono visualizzate le voci “Eventi” e “Raccomandazioni Giornaliere dell’Analista“.
Voce di accesso alle raccomandazioni giornaliere
Cliccando su questa seconda voce,  si accede alla sezione dedicata ai giudizi degli analisti finanziari in cui vengono visualizzati nome e cognome dell’analista, la società di appartenenza, una foto e per l’appunto i suoi giudizi. Come si può vedere, gli analisti in questione fanno parte di società molto conosciute tra cui UBS e Credit Suisse.
I dettagli relativi ai giudizi degli analisti sulla piattaforma di trading WebTrader
Per ogni analista vengono inoltre visualizzate le informazioni chiave, ovvero il giudizio giornaliero su un determinato titolo azionario e la variazione rispetto al giudizio precedente.
Inoltre, delle stelline stanno ad indicare il tasso di successo degli analisti in base alle loro pubblicazioni.

Come utilizzare i giudizi degli analisti finanziari?

Utilizzare bene queste informazioni offerte dalla piattaforma di trading è fondamentale per ottenerne un beneficio. Trattandosi di giudizi, ovvero studi di analisi tecnica compiuti da professionisti ma non da veggenti, occorre prendere tali studi per ciò che sono: analisi, commenti, giudizi, previsioni.
Non sono da prendere quindi come consigli d’investimento. Sono informazioni che potrete utilizzare come vorrete. Per seguirle alla lettera, oppure, più intelligentemente, per integrarle alle vostre analisi, ai vostri studi, ai vostri giudizi e pareri.

Il consensus degli analisti

Ad incrementare il valore di alcuni giudizi degli analisti finanziari concorre il consensus, che si potrebbe definire come una “media” delle valutazioni degli analisti.
Se lo riterrete opportuno, ma vi consigliamo di no,  ci sarebbe anche la voce del sentiment. Sebbene sia piacevole “accodarsi” alle scelte degli altri trader, si potrebbe incorrere nell’errore del gregge che segue la pecora che sbaglia strada.
Meglio restare nel percorso più sicuro, no? Fidatevi di voi stessi e integrate le vostre opinioni con il consensus degli analisti finanziari professionisti, magari cercando di individuare quelli che vi convincono maggiormente e che offrono maggiori risultati nel tempo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.