Cambio Ethereum, Quotazione e Trading Online

Ultimo Aggiornamento

Il cambio Ethereum sta guadagnando sempre più riflettori puntati da parte degli investitori e dei trader. Si tratta della seconda più importante criptovaluta dopo il bitcoin, diventata famosa per la sua filosofia sugli smart contracts.

Qui sotto il grafico in tempo reale dei CFD Ethereum offerti da Plus500. Con i CFD si può negoziare al rialzo e al ribasso sul prezzo degli Ether. In questo modo, si può cercare profitto in base alla propria previsione, rialzista o ribassista che sia. Per accedere alla piattaforma occorrono pochi secondi partendo da questa pagina ufficiale.

Per fare trading su Ethereum si può utilizzare anche la piattaforma di trading AvaTrade, che consente di praticare anche con demo gratuita e un budget virtuale, senza depositare.

Qui sotto, vediamo il grafico daily della quotazione Ethereum aggiornata a novembre 2019. Come si può vedere, c’è stato un movimento di tipo spike molto forte a settembre, dove la criptovaluta è salita fino a 220 dollari per poi scendere nuovamente poco sopra i 150 e successivamente risalire i 200. Attualmente, si è stabilizzata attorno a quota 183$.

Il grafico della quotazione ethereum

 

Nel grafico qui sotto invece entriamo in maggiore dettaglio nel mese di novembre, in cui le fluttuazioni hanno mostrato una certa regolarità attorno a quota 183,50 dollari.

Ethereum quotazione novembre 2019

Ma cosa ha causato la variazione positiva tra il 24 e il 25 ottobre, tale da far salire nuovamente il prezzo di Ethereum?

Rialzo di prezzo di Ethereum ottobre 2019

Questo rialzo è stato dovuto alla notizia trapelata dalle dichiarazione del del Presidente della CFTC (Commodity Futures Trading Commission), Health Tabert, che di fatto ha parlato di Ethereum.

Talbert, infatti, ha affermato che Ethereum è una commodity e che perciò i contratti futures basati su ETH presto approderanno sul mercato. Fino a qualche tempo fa una dichiarazione del genere avrebbe causato rialzi molto più consistenti.

Il fatto che non vi siano stati, non esclude che non vi siano in futuro. Che sia il momento migliore per approfittarne? A voi la scelta.

Per ulteriori informazioni si può consultare l’ebook guida gratuita offerto da AvaTrade.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.