Webinar 24option, Come si Vedono e Quando

Ultimo Aggiornamento

Gli webinar di 24option consentono di assistere a delle vere e proprie lezioni di trading condotte da professionisti, che mostrano degli esempi pratici di trading. Iscrivendosi gratuitamente a 24option è possibile accedere al materiale di formazione che comprende anche webinar sul trading gratuiti.

Gli webinar di 24option offrono la possibilità di imparare a fare trading gratuitamente. Oltre alle lezioni base per i principianti, vi sono anche delle lezioni avanzate per chi desidera migliorare.

L’unica pecca degli webinar di 24option è che attualmente sono disponibili solo in lingua inglese (selezionando per l’appunto la lingua inglese in alto sul sito). Tuttavia, essendo esempi pratici, si possono seguire abbastanza facilmente anche se non si conosce la lingua, poiché la piattaforma di negoziazione è la stessa e le posizioni delle funzioni sono le stesse.

Prima di spiegarti come accedere agli webinar gratuiti, concedimi un minuto per presentarti alcune alternative che potrebbero interessarti.

Alternative agli webinar 24option

Ad ogni modo, se vuoi imparare gratuitamente con del materiale gratuito, hai delle valide alternative, offerte da 24option e da Traderonlineitalia.com. Infatti ecco cosa puoi fare:

  1. Scaricare gratuitamente la guida al trading PDF di 24option
  2. Accedere alla sezione VODS di 24option (video tutorial in italiano, registrati)
  3. Puoi consultare la nostra guida 24option gratuita

Insomma, come puoi vedere hai diverse possibilità di scelta per imparare a fare trading o approfondire. Per noi è importante che tu faccia un trading più consapevole, poiché solo in questo modo hai maggiori probabilità di ottenere dei risultati soddisfacenti.

Webinar 24option come funzionano

Partecipare agli webinar di 24option è semplice, dato che utilizza la piattaforma GotoMeeting, che rende la visualizzazione degli webinar molto facile e gradevole.

Il bello è che durante gli webinar puoi anche fare delle domande, scrivendo nell’apposita sezione. Una volta che porrai una domanda, riceverai una risposta in modo immediato.

Come si strutturano i seminari web di 24ption?

Gli webinar di 24option sono creati in modo di permetterti di mettere subito in pratica ciò che impari con le lezioni e i video formativi (VODS) che ti vengono forniti durante gli webinar.

L’eCourse gratuito di 24option rappresenta una modalità interattiva per apprendere i concetti fondamentali dei CFD e del Forex, oltre a un modo per vedere come si fa trading nella pratica. I conduttori degli webinar infatti fanno degli esempi e consentono di capire come si svolgono le operazioni di trading.

Oltre alle nozioni di base ci sono delle nozioni fondamentali per praticare. Le basi sono importanti ma poi è la pratica che conta. Negli webinar 24option vedrai come negoziare nella pratica. Successivamente, potrai ripetere le operazioni con il tuo conto demo (e se vorrai anche con il tuo conto reale non appena ti sentirai pronto).

Ricordo, come detto in precedenza, che gli esempi pratici consentono di essere apprezzati anche quando non si conosce benissimo la lingua, poiché il conduttore si muove sulla piattaforma, che è la stessa sia per gli italiani che per gli anglofoni (le voci, pur se in lingua diversa, si trovano nelle stesse posizioni).

Come iscriversi agli webinar di 24option

Accedere agli webinar è molto semplice:

  1. Accedi alla pagina ufficiale di 24option
  2. Passa il mouse su formazione
  3. Scegli seminari sul web

Ovviamente per parteciparvi occorre aprire un conto con il broker. Da questa pagina puoi iscriverti gratuitamente e ottenere anche un conto demo con cui praticare.

Se non puoi partecipare al prossimo webinar, puoi contattare il tuo account manager oppure accedere al supporto chat in diretta per parlare con uno degli account manager disponibili, che ti aiuterà ad iscriverti alla sessione a cui potrai partecipare.