Treding online o trading online: di cosa si tratta

Si dice treding online o trading online? La risposta giusta è la seconda. La sostanza, nonostante il cambio di vocale non cambia. Tutti possono sbagliare a scrivere in inglese, soprattutto se non praticano. L’importante è che non si confonda il trading online con il trending online, una n in più che fa molta differenza.

Se cercavi il treding online e cercavi trading online, ovvero la possibilità di investire sui mercati finanziari, ad esempio sulle azioni e sulle criptovalute online, sei nel posto giusto. In questo articolo, ti offriremo alcune informazioni importanti per iniziare nel modo giusto.

Cosa è il “treding online” (trading online)

Il trading online è la contrattazione (trading) di strumenti finanziari tramite internet (online).

Dal proprio computer o dal proprio telefono/tablet, si può accedere a piattaforme di trading sfruttando una semplice connessione ad internet. Quindi, ecco ciò che serve per fare trading:

  1. Un computer o un dispositivo mobile (telefono o tablet)
  2. Una piattaforma di trading

Il primo ce l’hai di sicuro. Il secondo probabilmente no. Per accedere a una piattaforma di trading puoi iscriverti gratuitamente a uno di questi broker nella tabella.

PIATTAFORMA DEMO DI PRATICA VANTAGGI
Logo di Plus500, broker cfd trading Il 76,4% dei conti al dettaglio perde denaro Consulta la Guida Plus500 Conto Demo Senza Deposito
Regolamentato (CySEC)
Iscrizione rapida
Azioni emergenti e IPO
Spread competitivi
Trading da browser o App
Logo di Plus500, broker cfd trading Il 71% dei conti al dettaglio perde denaro Consulta la Guida eToro Conto Demo Senza Deposito
Regolamentato (CySEC)
Copy trading
Facile da usare
Azioni e Cripto zero commissioni
Trading da browser o App
Logo di MetaTrader Il 72% dei conti al dettaglio perde denaro Consulta la Guida a MetaTrader Conto Demo Gratuito
Regolamentato in Europa (CBI)
Iscrizione facile
Formazione gratuita e webinar
Azioni Amazon e Bitcoin
Offerta da AvaTrade

Queste sono alcune delle migliori piattaforme di trading attualmente disponibili in Italia. Sono sicure e autorizzate. Tra queste, se non hai esperienza ti consiglio la piattaforma eToro, poiché è semplice e consente anche di copiare automaticamente trader esperti.

Come fare treding online (trading online)

Una volta che ti sei iscritto puoi accedere alla piattaforma di trading. Qui potrai fare pratica con un conto demo senza depositare nulla, per tutto il tempo che vorrai.

Con il conto demo, oltre a provare a fare trading, potrai anche provare a crearti il tuo team di trader esperti da copiare.

Se ti occorre una guida per iniziare, puoi consultare la nostra guida eToro, in cui parliamo anche del copy trading.

Sulla piattaforma di trading potrai negoziare. Ecco come si fa.

Come Fare Trading Online

  1. Seleziona un asset sul quale negoziare

    Scegli l’asset in base alle tue preferenze. Puoi scegliere tra azioni, criptovalute, coppie di valute, materie prime, indici di borsa ecc.

  2. Imposta l’ordine e apri la posizione

    Una volta selezionato l’asset si può impostare l’ordine. In questa fase puoi scegliere se aprire una posizione al rialzo o al ribasso, impostare stop loss e take profit, il valore da negoziare.

  3. Monitora la posizione e chiudila quando ritieni necessario

    La posizione aperta continua a produrre risultati economici fin quando non si chiude. Puoi chiuderla manualmente oppure in modo automatico con stop loss e take profit.