Trading online in Spagna

Ultimo Aggiornamento

Sempre più persone si chiedono se è possibile fare trading online in Spagna con i broker che recensiamo, la risposta è sì.

Per tutti gli utenti che ci seguono dalla Spagna abbiamo pensato di consigliare la piattaforma di trading 24option che consente di fare operazioni sia tramite webtrader che MetaTrader 4, ovvero la piattaforma di trading professionale più usata al mondo.

Se ti servono delle istruzioni per iniziare, puoi consultare la nostra guida rapida a 24option, così come, se hai già esperienza, la guida di Metatrader 5.

Verifica se un broker consente di fare trading dalla Spagna

Per capire se su una determinata piattaforma sia consentito fare trading dal paese in cui ti trovi, è necessario andare nella pagina ufficiale di tale broker e verificare che il paese in questione sia nell’elenco degli stati in cui è consentito l’utilizzo. Per qualsiasi dubbio non esitare a contattare il servizio clienti.

Nonostante la maggior parte delle piattaforme di trading da noi recensite e consigliate consentono di fare trading in Spagna così come da tanti altri paesi, a volte è possibile imbattersi in alcuni broker che non offrono tale possibilità.

Per evitare ciò, ti consigliamo una piattaforma regolamentata in Spagna, conosciuta in tutto il mondo e soprattutto molto sicura. Stiamo parlando di 24option divenuto da qualche anno partner ufficiale della Juventus F.C.

Età e requisiti per fare trading online in Spagna

Se desideri iniziare a fare trading dalla Spagna devi sapere che tra i requisiti per aprire un conto c’è il compimento della maggior età e il non essere in possesso di un conto aperto precedentemente. Questo vale sia con 24option che con qualsiasi altro broker CFD.

Il conto trading deve essere unico per ciascuna persona e perciò, se attualmente vivi in Italia e ti vuoi trasferire in Spagna, il tuo conto rimarrà lo stesso anche là. Aprire un conto con lo stesso broker in Spagna infatti non è possibile.

Plus500 in Spagna

Anche Plus500 rientra tra le piattaforme utilizzabili in Spagna. Per fare trading online dalla Spagna è sufficiente recarsi sul sito ufficiale a aprire un conto in pochi minuti.

Per i clienti spagnoli, Plus500 offre la possibilità di aprire un conto demo gratuito,senza alcun obbligo di passaggio al conto reale.

La piattaforma è tra le migliori che offre una massima sicurezza ai clienti, è legale e regolamentata. Valutala personalmente provando l’esperienza offerta dalla piattaforma per decidere se continuare a usarla oppure smettere.

Abbiamo pubblicato anche una guida al trading con Plus500 per chi desiderasse utilizzarla per la prima volta.