Come fare trading online dall’Inghilterra

Ultimo Aggiornamento

Sono molti gli utenti dall’estero che leggendo le nostre recensioni sulle diverse piattaforme ci chiedono se sia possibile fare trading online dall’Inghilterra. Questo, soprattutto in questi tempi contrassegnati dalla Brexit.

Se fai parte dei nostri lettori che si stanno trasferendo o si sono trasferiti in Inghilterra, ti consigliamo di usare 24option come piattaforma di trading online che ti consente di usare sia il webtrader, sia MetaTrader 4 ovvero una piattaforma di trading professionale.

Se desideri approfondire meglio le tue conoscenze riguardo 24option e MetaTrader, puoi accedere alla nostra guida 24option, così come alla guida MetaTrader.

Come scoprire se un broker è utilizzabile in Inghilterra per fare trading online

Se vuoi sapere se un broker possa essere usato nel Regno Unito per fare trading, occorre visitare la homepage della piattaforma. Se non riesci a trovare le informazioni desiderate, puoi sempre contattare il servizio clienti.

La maggior parte delle piattaforme da noi proposte consentono ai propri utenti di fare trading in Inghilterra, così come nella maggior parte dei paesi europei e del mondo. Ci sono però alcuni broker che non offrono tale possibilità.

Perciò, ti proponiamo di usare una piattaforma assolutamente sicura e regolamentata nel Regno Unito. Si tratta proprio di 24option, uno dei broker più famosi, partner ufficiale della Juventus F.C.

Età e requisiti del conto di trading online in Inghilterra

Per poter operare con le diverse piattaforme, sia 24option che altri broker, è necessario aver raggiunto la maggior età per il paese dove ti trovi in quel momento e non essere in possesso di un conto aperto già in precedenza.

Il conto di trading deve rimanere unico per ciascun utente. Perciò, se sei già in possesso di un conto in Italia e ti stai trasferendo nel Regno Unito, non sarà necessario che tu ne apra uno nuovo. Ti basterà accedere con il tuo account e iniziare a fare trading usando il medesimo conto.

Plus500 nel Regno Unito

Se sei un appassionato di trading online e desideri utilizzare un broker diverso da 24option, ti consigliamo di operare con Plus500. Questo broker, quotato sulla borsa di Londra, accetta traffico e clienti da tutto il mondo, tra cui anche l’Inghilterra. È un broker sicuro al 100%, legale e regolamentato nel Regno Unito.

Per iniziare a fare trading con Plus500 ti basterà recarti sulla homepage della piattaforma, aprire un nuovo account con la tua e-mail e password, e in pochi minuti potrai fare trading online comodamente da casa tua. Plus500 offre la possibilità di usare un conto demo gratuito in modo tale da imparare le strategie del mercato e applicarle successivamente con il conto reale.

A tal proposito, puoi consultare la nostra guida su Plus500.