Trading online in Svizzera

Ultimo Aggiornamento

Sono stati diversi i contatti che ci hanno chiesto se sia possibile fare trading online in Svizzera, utilizzando le piattaforme di contrattazione da noi recensite.

Tra le varie, per gli amici svizzeri consigliamo la piattaforma di trading 24option, che consente di utilizzare sia un webtrader semplice, sia MetaTrader 4 ovvero la piattaforma di trading professionale più utilizzata al mondo.

Abbiamo anche pubblicato una guida completa di 24option facile da leggere consultabile gratuitamente, così come una guida a MetaTrader.

Come scoprire un broker consente di fare trading dalla Svizzera

Ad ogni modo, per capire se con un determinato broker si possa fare o meno trading online dalla Svizzera, occorre visitare la homepage ufficiale di quel broker (in fondo alla pagina). Se non si è sicuri, si può sempre contattare il servizio clienti.

Quindi, dipende dalla piattaforma.

Infatti, sebbene la maggior parte delle piattaforme trading da noi menzionate e consigliate consentano di fare trading dalla Svizzera così come da quasi tutti i paesi europei e tantissimi paesi del mondo, ve ne sono alcune che potrebbero non offrire tale possibilità.

Per questo motivo consigliamo una piattaforma che è sicuramente legale in Svizzera e che è anche molto conosciuta e apprezzata. Si tratta di 24option, partner ufficiale della Juventus F.C.

Età e requisiti del conto trading in Svizzera

Per poter operare con 24option, così come con qualsiasi altro broker CFD, occorre aver raggiunto la maggiore età e non avere già un conto aperto in precedenza.

Infatti, il conto trading è unico per ciascuna persona. Per tale motivo, se ad esempio siete italiani e vi preparate a trasferirvi in Svizzera, sappiate che il conto resterà sempre lo stesso.

Oppure, se volete provare ad aprire un altro conto in Svizzera, con lo stesso broker, ciò non sarà possibile.

Plus500 in Svizzera

Se vi state chiedendo se si possa utilizzare Plus500 in Svizzera, la risposta è sì (accedi da qui per iniziare con una demo gratuita).

Infatti, questo broker accetta traffico e clienti da numerosi paesi del mondo, tra cui la quasi totalità dei paesi europei, Svizzera inclusa. Per iniziare a fare trading con Plus500 dalla Svizzera occorre semplicemente recarsi sulla sua pagina ufficiale.

Valutala personalmente. Prova a fare trading bitcoin con la piattaforma Plus500, sicura, legale e regolamentata (il 76,4% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro), scegliere la lingua di propria preferenza (che quindi comprende anche il Tedesco e il Francese) e quindi proseguire.

Anche per i clienti Svizzeri, Plus500 propone la possibilità di poter aprire un conto demo gratuito, fornendo semplicemente un indirizzo e-mail, senza alcun obbligo di passaggio al conto reale. Se vi piace la demo, continuate, altrimenti semplicemente smettete di utilizzarla.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.