Trading online in Germania, Broker Consentiti

Se desideri fare trading in Germania, qui troverai le informazioni che cerchi. Sono infatti numerosi gli utenti che ci seguono e ci chiedono se le piattaforme da noi consigliate siano utilizzabili in altri paesi oltre che in Italia.

Per il trading online in Germania si può utilizzare la  piattaforma trading Plus500, molto semplice per qualsiasi tipo di utente, anche per chi parte da zero.

Plus500 opera in Germania allo stesso modo come in Italia ed è regolamentato a livello europeo da CySEC (numero licenza CIF 250/14).

Si può fare trading online in Germania? Come verificarlo.

Sebbene sia possibile fare trading online nella maggior parte dei paesi europei da qualsiasi broker, è bene verificare sul sito ufficiale onde evitare sorprese.

Solitamente in fondo alla homepage dei siti di trading, è presente sia la lista di paesi dove è consentito l’utilizzo, sia le licenze in possesso da quel broker. Se non sei certo, puoi anche contattare il servizio clienti.

Quindi, come avrai intuito tu stesso, dipende dalla piattaforma presa in considerazione.

Potresti valutare di usare Plus500, oltre per il fatto che è sicuramente legale e certificata in Germania, anche perché ti offre la possibilità di usare un conto demo gratuito per provare le tue strategie in tutta sicurezza, senza mettere a rischio il tuo capitale.

Età e requisiti per aprire un conto trading in Germania

Per aprire un conto con AvaTrade è sufficiente aver raggiunto la maggior età del paese preso in considerazione e non aver aperto già un conto in precedenza.

Quindi nel caso in cui tu sia già in possesso di un conto AvaTrade in Italia e ti trasferissi in Germania, per continuare a operare sul mercato azionario sarà sufficiente usare lo stesso conto.

Plus500 in Germania

Il discorso fatto finora quindi è valido anche per Plus500, perciò se sei interessato a usare questa piattaforma per le tue operazioni di trading online in Germania, potrai utilizzare anche questa piattaforma.

Plus500, come abbiamo già citato nella nostra guida a Plus500, è un broker diffuso in molti paesi del mondo Germania compresa.

Se sei interessato a fare trading online in Germania con Plus500, sarà sufficiente recarti nella pagina ufficiale del broker, aprire un conto se non lo possiedi già, e iniziare fin da subito a fare le tue operazioni. (tieni a mente che il 76,4% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro).

Ovviamente anche per i clienti tedeschi di Plus500, è possibile usare la piattaforma con la versione demo del conto senza obbligo di passaggio al conto reale.

In questo modo,se attualmente ti trovi in Germania e vuoi aprire un conto di trading, puoi osservare tu stesso le funzioni del broker tramite il conto virtuale e decidere se continuare a usarlo o meno.