Plus500 in Svizzera: è legale? Come Iscriversi e Informazioni

Plus500 in Svizzera è legale e vi si può accedere da questa pagina per creare un conto in modo gratuito e rapido. Basta inserire soltanto un’email e impostare una password, dopodiché si può iniziare con il conto demo senza depositare. Per passare all’investimento reale, dovrai semplicemente fornire i tuoi dati anagrafici e seguire le istruzioni per proseguire. Il deposito minimo, per l’investimento con denaro reale, è di 100€. 

Plus500 in Svizzera è legale?

Plus500 in Svizzera è perfettamente legale. Oltre alla regolamentazione a livello europeo da parte della CySEC, Plus500 in Svizzera gode anche dell’autorizzazione FINMA (Autorità Federale di Vigilanza sui Mercati Finanziari).

Questo è un passaggio fondamentale per le società che desiderano operare nel campo della finanza in Svizzera. Le autorità in questo sono piuttosto severe e quindi se si decide di procedere con altri broker non molto conosciuti, è consigliabile verificare che anche questi abbiano tutte le autorizzazioni necessarie per operare in Svizzera e offrire i propri servizi ai cittadini svizzeri o a chi abbia residenza fiscale in Svizzera.

Come iscriversi a Plus500 in Svizzera

Per iscriversi a Plus500 in Svizzera basta seguire questi tre passaggi:

  1. Iscriversi da questa pagina d’iscrizione
  2. Fornire un’email e creare una password
  3. Confermare

Fatto. In meno di un minuto dall’inizio della procedura si accede direttamente alla piattaforma Plus500. Questa viene lanciata inizialmente in modalità demo, ovvero una modalità di pratica con cui esercitarsi e valutare personalmente la piattaforma.

Nel momento in cui si desidera passare al conto di trading reale (facoltativo), basta cliccare sul pulsante in basso sulla colonna sinistra della piattaforma.

Per qualsiasi domanda, si può contattare il supporto tramite la live chat all’interno della piattaforma di trading.

Conto Plus500 aperto in Italia, vale in Svizzera?

Se hai aperto un conto su Plus500 in Italia, puoi portarlo anche in Svizzera e utilizzarlo normalmente.

Se hai in mente di trasferirti in Svizzera e portare lì la tua residenza fiscale, allora dovrai comunicarlo al broker, in modo tale che ciò che ti riguarda da un punto di vista fiscale sia perfettamente allineato.

Anche in questo caso, se hai dubbi circa le tempistiche oppure sull’aspetto fiscale, puoi contattare il supporto clienti tramite live chat ed esporre il tuo caso. Lo staff sarà lieto di risponderti e aiutarti.

Ad ogni modo, non c’è nessun problema per il conto durante il trasferimento dall’Italia alla Svizzera o viceversa.

Trading online in Svizzera, è sempre legale?

Come abbiamo visto nell’articolo dedicato al trading online in Svizzera, tale attività è perfettamente legale purché si svolga nei limiti previsti dalla legge. 

A tal proposito, è bene evidenziare nuovamente che per svolgere l’attività di trading online in Svizzera è necessario operare con broker autorizzati, ovvero che abbiano ricevuto l’autorizzazione ad operare da parte delle autorità competenti in materia. In Svizzera, la massima autorità competente in materia di vigilanza sui mercati finanziari è la FINMA (Autorità Federale di Vigilanza sui Mercati Finanziari).

Plus500 in Svizzera FAQ

Plus500 in Svizzera è legale?

Sì, Plus500 in Svizzera è legale poiché gode dell’autorizzazione di tutte le autorità competenti in materia.

Da che età si può utilizzare Plus500 in Svizzera?

Si può fare trading su Plus500 in Svizzera a partire da 18 anni.

Con che valuta si può operare si Plus500 in Svizzera?

In Svizzera si può fare trading con Plus500 utilizzando Franchi Svizzeri o Euro.

Si può operare in Svizzera con un conto Plus500 aperto in Italia?

Sì. Nel caso si cambi residenza fiscale, va comunicato al broker.