Plus500 sponsor Atalanta: cos’è e quanto paga

Plus500 è il nuovo sponsor dell’Atalanta ma in tanti non conoscono questo nome. Si tratta di uno dei più popolari broker di trading online. Più precisamente, è un broker CFD, cioè un fornitore di Contratti di Differenza, che si possono negoziare con la sua piattaforma.

Chi desidera provarla con un conto di pratica, senza depositare, può farlo iscrivendosi gratuitamente da questa pagina, inserendo semplicemente un’email e impostando una password. Le istruzioni per l’uso sono incluse nella nostra guida al trading con Plus500.

Plus500 è stato già sponsor di un’importante squadra di calcio, come l’Atletico Madrid, la terza squadra per importanza in Spagna, che è molto cresciuta negli ultimi anni, disputando ottime stagioni in Liga e in Champions League.

Cos’è Plus500, il nuovo sponsor dell’Atalanta?

Plus500 è una società d’investimento che risulta iscritta al registro Consob tra gli intermediari finanziari. E’ regolamentata in Europa da CySEC, l’ente regolatore con sede a Cipro che regola molti broker online in Europa (Cipro fa parte della UE).

I servizi forniti da Plus500 comprendono la fornitura di CFD e di una piattaforma per la loro negoziazione. I CFD sono strumenti finanziari che replicano l’andamento di un asset sottostante, che può essere costituito da un’azione, una coppia valutaria, un futures su materie prime o indici di borsa, criptovalute ed altro ancora.

In pratica, anziché comprare un titolo finanziario, il CFD consente di negoziare sul suo valore. In questo modo è possibile investire sul rialzo o sul ribasso di prezzo di un asset.

Ad esempio, il CFD Amazon replica il valore del titolo Amazon e consente di ottenere profitti in base ai suoi rialzi o ribassi, a seconda della previsione effettuate.

La nuova maglietta dell’Atalanta

Ed ecco qui come si presenta la nuova maglia dell’Atalanta con il nuovo sponsor Plus500. Oltre alla scritta centrale che fa riferimento alla società di trading online, si può notare anche il simbolo della Champions League sulla manica destra, oltre al bellissimo stemma raffigurante Atalanta, figura della mitologia greca.

La nuova maglia dell'Atalanta con lo sponsor Plus500

Le dichiarazioni della società

Qui di seguito riportiamo le dichiarazioni dei rappresentanti della società, a proposito del nuovo sponsor dell’Atalanta, Plus500.

“Siamo davvero felici di annunciare la nostra partnership e quindi di dare il benvenuto a Plus500, azienda leader a livello internazionale, che sarà lo sponsor principale di Atalanta per le prossime tre stagioni. E’ per noi una grande soddisfazione poter collaborare con un marchio così prestigioso che contribuirà indubbiamente e in modo significativo alla crescita del Club.”

Luca Percassi, Amministratore Delegato di Atalanta B.C.

Siamo lieti di collaborare con l’Atalanta B.C., un club pieno di anima e che ha un posto speciale nel cuore dei bergamaschi. L’Atalanta è una potenza in ascesa nel calcio italiano e internazionale, e non vediamo l’ora di sostenerla mentre continua a crescere e a progredire, soprattutto quando entrerà in un’altra stagione in UEFA Champions League.”

David Zruia, Amministratore Delegato di Plus500.

Quanto paga Plus500 come sponsor?

Sebbene i termini del contratto di sponsorizzazione di Plus500 non siano stati resi noti, si possono prendere in considerazione i numeri visti con l’Atletico Madrid.

Se gli investimenti resteranno agli stessi livelli, Plus500 potrebbe pagare circa 40 milioni di euro in 4 anni. Probabilmente migliori saranno i risultati, più alte saranno le probabilità di pareggiare la somma (decisamente alta) investita per sponsorizzare l’Atletico.

FAQ Plus500 sponsor Atalanta

Cosa è Plus500, nuovo sponsor dell’Atalanta?

E’ una società specializzata in investimenti online. Rappresenta uno dei broker CFD più popolari al mondo.

Plus500 è stato già sponsor di altre squadre di calcio?

Sì, Plus500 è stato sponsor dell’Atletico Madrid, terza squadra spagnola, per le partite di Liga e Champions League.

Quanto pagherà lo sponsor Plus500 all’Atalanta?

Il contratto di sponsorizzazione tra Plus500 e Atalanta non è stato pubblicato nei dettagli ma viene considerato quanto visto con l’Atletico Madrid, per il quale Plus500 ha offerto 40 milioni in 4 anni.