Per giocare in Borsa con fondi reali occorre depositare, ma quali sono le modalità di pagamento utilizzabili per effettuare depositi e prelievi? Va detto subito che per deposito si intende la “ricarica” che si effettua sul proprio conto trading, perciò sarà il capitale disponibile per tutte le operazioni che si andranno a fare sulla piattaforma di trading (long/call per giocare in borsa al rialzo, short/put per puntare al ribasso, ordini speciali come gli stop loss, stop limit e altro ancora).
A ogni broker i suoi metodi di pagamento
Ogni broker online dispone delle proprie modalità di pagamento, perciò queste possono variare a seconda del broker a cui ci si iscrive. Sicuramente possiamo dire che i metodi più comodi e utilizzati sono VISA, Paypal e il classico bonifico bancario. Prendendo come esempio i broker online di CFD, gli strumenti a disposizione per depositare e prelevare sono i seguenti indicati in figura.
Come possiamo vedere, innanzitutto viene dato risalto al fatto che vi sia una connessione sicura in sede di pagamento, poiché è importante che i propri dati vengano protetti. Per quanto riguarda le modalità di pagamento Plus500 consente di effettuare ricariche e prelievi con carte di credito VISA, MasterCard e Maestro, strumenti elettronici come PayPal e Skrill (ex Moneybookers), Diners Club e il classico bonifico bancario (anche online). Altre informazioni su Plus500 (79% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD con questo fornitore. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il proprio denaro.)