Investire su XRP con 24option, guida rapida

Ultimo Aggiornamento

In questa guida ti spiego come investire su XRP con 24option.  Questa è diventata in poco tempo una delle più famose piattaforme di trading online offrendo due modalità per negoziare: tramite app e con il webtrader. Basta aprire un unico conto per utilizzare entrambe le modalità facendo il login con il proprio account.

Per aprire un conto demo gratuito occorre visitare questa pagina e seguire le istruzioni. Verificando l’identità si ha anche accesso a MetaTrader 4. Se non l’hai mai usata, puoi sfruttare la nostra guida veloce a 24option per imparare ad utilizzarla in poco tempo.

Con 24option hai la possibilità di usare il conto in versione demo con un credito virtuale e iniziare a usare il conto reale solo nel momento in cui avrai chiari tutti i meccanismi del trading online. E’ l’esperienza ciò che fa la differenza, non dimenticartelo mai.

Trading XRP 24option con Demo

La demo di cui abbiamo parlato precedentemente ci consente di fare allenamento sul trading online XRP, utilizzando la stessa piattaforma di negoziazione CFD che si userebbe per il conto reale. Perciò le uniche differenze col conto reale saranno le seguenti:

  • Si usa un budget virtuale (attualmente 100.000€)
  • Non ci sono rischi poiché il denaro del conto demo è fittizio
  • Le operazioni non hanno effetti sul mercato azionario

La restante parte dei servizi offerti è identica al conto vero e proprio. Tutti i dati delle vostre operazioni saranno trasmessi in tempo reale, per cui sarà più semplice sviluppare delle strategie proficue dal momento che con la demo di 24option è come steste facendo trading con il conto reale.

App per negoziare su XRP

Per iniziare il vostro cammino nel mondo del trading finanziario e per iniziare a piazzare trade XRP, potrete utilizzare la app di 24option. La troverete facilmente facendo una ricerca sullo store del vostro smartphone, che sia Play store oppure Apple store, in base al sistema operativo del vostro telefono. Ovviamente, siccome si tratta di un’app totalmente sicura e garantita dagli e-store, non sarà necessario approvare l’autorizzazione per il download a fonti sconosciute come accade per altre piattaforme di trading.

La grafica dell’applicazione di 24option è semplice, intuitiva ed efficace. Nel corso degli anni, gli sviluppatori hanno apportato tantissime migliorie soprattutto a livello di rapidità della app per garantire gli stessi servizi sia sul webtrader che sulla app.

Webtrader 24option per piazzare trade XRP

Parlando adesso del webtrader, anch’esso non si fa scappare nessuna novità. Innanzitutto, oggi la piattaforma è accessibile su PC solamente tramite il webtrader, mentre in passato era richiesto un download del client della piattaforma sul proprio computer.

Anche sul webtrader, la grafica è stata totalmente rinnovata, così da renderla il più rapida e intuitiva possibile.

La cosa fondamentale è che potrete usare a vostro piacimento sia la app che il webtrader con un singolo conto, tenendo sempre a portata di mano le vostre operazioni. Infatti, volta iscritti, potrete tranquillamente effettuare l’accesso sia da smartphone che da computer.