Guadagnare con Google 3000 euro al mese: vero o truffa?

Ultimo Aggiornamento

La novità è che si può guadagnare con Google 3000 euro al mese. Se lo dicono i titoli degli articoli correlati nei grandi siti d’informazione deve essere vero per forza, no? La risposta è: no.

Così come abbiamo detto più volte in passato, si tratta di pubblicità, non di notizie. Perciò, una volta che ti sarai iscritto al broker che ti propongono, sarai esposto ai rischi.

Ciò significa che se non sai fare trading, non riuscirai a guadagnare proprio nulla. Anzi, molto probabilmente perderai ciò che avrai investito. Questo perché non ti dicono (se non in un piccolo disclaimer alla fine del loro “articolo”) che per guadagnare 3000 euro al mese con Google devi essere molto bravo oppure investire davvero tanto.

Tutto ciò che c’è scritto, così come specificano loro stessi nel piccolo disclaimer alla fine, è solo “storytelling” (una storia inventata) per farti vedere le potenzialità dell’investimento.

Guadagnare con azioni Google non è facile, ma neanche impossibile

Certo, non ti prometterò mai di poter guadagnare 3000 euro al mese con Google. Tuttavia, se vuoi davvero provare a guadagnare con le azioni, un modo serio è quello di imparare a fare trading, per prendere dimestichezza con gli strumenti di contrattazione.

In questa pagina trovi una guida PDF gratuita per imparare a fare trading, insieme all’accesso ad una piattaforma molto famosa e partner della Juventus F.C. E’ autorizzata e regolamentata in Europa.

Con la guida PDF partirai nel modo giusto. Imparerai a conoscere la piattaforma di trading, a impostare gli ordini, ad aprire e chiudere le posizioni e anche a impostare lo stop loss per proteggere il tuo capitale.

Come fare trading su azioni Google

  1. Apri un conto di trading (inizia con la demo gratuita senza depositare)
  2. Accedi alla piattaforma e seleziona “Azioni” e quindi “Google” o “Alphabet”
  3. Imposta l’ordine (volume, stop loss, take profit, compra o vendi)

A proposito del punto 3, ecco cosa devi sapere:

  • Volume: decidi quanto investire
  • Stop loss: puoi impostare un livello massimo di perdita (la piattaforma chiuderà automaticamente la posizione una volta raggiunto)
  • Take Profit: per impostare un obiettivo di profitto (la piattaforma chiuderà automaticamente la posizione una volta raggiunto)
  • Compra: se vuoi investire sul rialzo del prezzo delle azioni Google
  • Vendi: se vuoi investire sul ribasso del prezzo delle azioni Google

Puoi guadagnare, puoi perdere: ecco quando e perché

Con il trading online di CFD puoi guadagnare sia dai rialzi che dai ribassi.

Se pensi che il titolo Google salirà di prezzo, dovrai cliccare su “compra”. In questo caso, guadagnerai in proporzione ai rialzi di prezzo di Google a partire dal momento in cui hai aperto la posizione.

Nota: se hai cliccato su compra e il titolo Google scende di prezzo, perderai in proporzione ai ribassi. 

Invece, se pensi che il titolo Google scenderà di prezzo, dovrai cliccare su “vendi”. In questo caso, guadagnerai in proporzione ai ribassi di prezzo di Google a partire dal momento in cui hai aperto la posizione.

Nota: se hai cliccato su vendi e il titolo Google sale di prezzo, perderai in proporzione ai rialzi.