Ethereum 24option: come investire su ETH con una piattaforma sicura

Ultimo Aggiornamento

In questo articolo ti spiego come fare trading Ethereum su 24option. Sicuramente avrai già sentito parlare di 24option, una delle più importanti piattaforme di trading al mondo, nella quale potrai investire con tutta tranquillità.

24option offre due modalità per negoziare: tramite l’app e/o il webtrader. Ti basterà un unico conto per usufruire di tutti i servizi offerti dalla piattaforma semplicemente effettuando il login con il proprio account.

24option dispone di una modalità demo con un conto virtuale da poter usare per tutto il tempo necessario, e passare al conto reale solo nel momento in cui si abbiano sviluppato le giuste strategie vincenti riguardo il trading.

Trading ETH 24option con Demo

Come anticipato poco fa, la demo di 24option ti consente di testare le tue strategie di trading senza dover utilizzare un budget reale.

In particolare, parlando di trading ETH, con la stessa piattaforma di negoziazione potrai usare sia il conto demo che il conto reale. Successivamente troverai un breve elenco di alcune caratteristiche della demo:

  • Si usa un budget virtuale (attualmente 100.000€)
  • Non ci sono rischi poiché il denaro del conto demo è fittizio
  • Le operazioni non hanno alcun effetto sugli andamenti del mercato

Questi tre punti evidenziati sono decisamente importanti. Senza dimenticare che, dal momento che i dati vengono trasferiti in tempo reale, gli investimenti effettuati seguono le vere oscillazioni del mercato delle criptovalute, perciò ogni variazione rispecchia quella che avviene realmente.

In questo modo sarà possibile valutare con precisione come sarebbe fare trading usando il conto vero e proprio.

Ethereum su 24option tramite App

Come accennato all’inizio dell’articolo abbiamo due modalità per usufruire dei numerosi servizi offerti da 24option, e una di queste è la app.

Basta fare una ricerca scrivendo “24option” sul Play store oppure sull’Apple store in base al sistema operativo del proprio smartphone e scaricare direttamente l’applicazione senza dare autorizzazioni a fonti sconosciute. Infatti, l’app è garantita al 100% dai vari e-store.

L’applicazione ha una grafica semplice ed efficace, è molto intuitiva nell’utilizzo e rapida a processare tutte le operazioni richieste.

Gli sviluppatori sono riusciti nel corso degli anni a fare un lavoro formidabile, basti pensare che inizialmente la piattaforma era disponibile solo scaricandola sul PC.

Potrai verificare da solo che i servizi offerti sono realizzati alla perfezione, sia sull’app che sul webtrader, con tutte le comodità necessarie per iniziare il tuo trading di successo.

Su 24option puoi fare trading su ciò che vuoi, anche sulle azioni. Ad esempio, puoi fare trading sulle azioni Amazon e sfruttare i suoi movimenti di mercato.

Come fare trading su Ethereum con 24option Webtrader

Parliamo adesso del noto webtrader di 24option a cui puoi accedere da qui. Questa modalità è al giorno d’oggi disponibile solo online ed è molto più rapida del client della piattaforma che si doveva scaricare e installare sul proprio computer.

Senza perdersi in elogi all’impostazione grafica decisamente accattivante, la cosa che più interessa gli utenti è il discorso sulla sicurezza.

In fatti di sicurezza va evidenziato che il broker 24option è regolamentato a livello europeo da CySEC e la società a cui fa capo, la Rodeler Ltd, è iscritta anche al registro Consob. Dispone di tutti i servizi di crittografia necessari e obbedisce alle più stringenti normative in fatto di sicurezza dei conti e della privacy.

Sia il webtrader che la app si possono utilizzare con un singolo conto, quindi non dovrai far altro che accedervi con il tuo account per usufruire dei vari servizi tramite desktop o mobile.

Per altre informazioni su questo broker puoi consultare la nostra recensione.