Deposito minimo 24option: quanto chiede per la prima ricarica?

Ultimo Aggiornamento

Se ti iscrivi da questa pagina ufficiale puoi effettuare un deposito minimo 24option pari a soli 100 euro. Si tratta di una novità e che forse non durerà molto a lungo, perciò se desideri depositare poco, ti conviene approfittarne in tempi brevi.

Fino a qualche tempo fa infatti 24option presentava un deposito minimo di 250 euro, un po’ tanto a dire la verità, ma che tuttavia rispondeva alla politica del broker di volere soltanto iscritti che fossero davvero convinti di voler fare trading.

Nota bene: se vuoi aprire un conto demo puoi farlo tranquillamente senza depositare. Qui parliamo del deposito minimo per chi vuole passare al trading con denaro reale.

Opinioni sul deposito minimo 24option

Siamo dell’idea che l’attuale deposito minimo di 100 euro per il conto reale sia giusto, poiché chiedere 250 euro richiede uno sforzo che per molti non è proprio invitante. Soprattutto per chi inizia.

Ci teniamo a sottolineare che il deposito minimo non è obbligatorio, perciò chi inizia con il conto demo non è tenuto a effettuare alcun deposito se non lo vuole. 24option non ha mai richiesto un deposito obbligatorio, né ora con le tante regole di settore, né prima quando non c’erano.

Quindi, per dare una valutazione: il deposito minimo di 24option pari a 100 euro per chi vuole operare con il conto reale è ottimo.

24option recensioni: cosa offre oltre al buon deposito minimo?

Nella nostra recensione di 24option abbiamo evidenziato molti aspetti che caratterizzano questo broker e questa piattaforma.

Abbiamo visto che oggi offre CFD e non più opzioni binarie come un tempo ed abbiamo anche evidenziato come sia partner ufficiale della Juventus FC, cosa che di sicuro le fa ottenere punti in fatto di immagine e affidabilità del nome.

24option offre una piattaforma di trading molto semplice da usare e intuitiva anche per chi non l’ha mai usata. Per qualche dettaglio ulteriore, si può consultare la nostra guida veloce a 24option.

Un altro vantaggio offerto da questo broker è che consente di usare sia un semplice webtrader che la piattaforma Metatrader, la più famosa piattaforma di trading professionale al mondo, adatta per gli utenti avanzati.

Cose da sapere quando si effettua il primo deposito su 24option

Hai deciso di effettuare un deposito su 24option per iniziare a fare trading con soldi reali. Fin qui tutto okay. Devi sapere comunque che sebbene si possano depositare anche soli 100 euro come deposito minimo, la quasi totalità degli esperti di trading ti consiglierebbe di partire da somme un po’ più alte.

Questo perché, soprattutto per alcuni asset, potrebbe essere più comodo dare più “filo” al proprio amo. Avere un po’ di spazio in cui muoversi nel caso in cui il mercato inizialmente non dovesse muoversi a proprio favore.

Ad ogni modo, questo dipenderà da te. Puoi benissimo iniziare a fare trading e aprire posizioni con pochi euro o poche decine di euro. Effettuerai le tue valutazioni di conseguenza, anche in base all’asset sul quale vuoi negoziare.

Problemi prelievo con 24option, cosa c’è di vero?

Nell’articolo in cui abbiamo fatto una ricerca per rispondere alla domanda se 24option sia una truffa o se sia sicuro abbiamo parlato anche delle voci riguardanti eventuali problemi di prelievo.

Il ragionamento è semplice e occorre poco per capirlo. 24option è un broker regolamentato e come tale deve fornire continuamente delle garanzie circa la sicurezza e la trasparenza del proprio operato. Questo comprende i pagamenti, sia in entrata che in uscita.

Se 24option non pagasse, verrebbe chiuso immediatamente. Questa certezza la si ha perché gli enti regolatori autorizzati in Europa operano in stretto contatto con le alte autorità europee competenti. Se 24option opera da quasi dieci anni, ormai, un motivo ci sarà.

Quindi, se qualche problema in casi rari può esserci stato, di sicuro sarà stato risolto o chiarito. Di certo, è qualcosa molto lontano dall’essere all’ordine del giorno.

Prima ricarica 24option: metodi di deposito

Okay, vuoi provare 24option, ma con cosa puoi depositare? Con quali metodi di pagamento puoi effettuare la prima ricarica?

Andiamo qui a scoprire quali sono i metodi di pagamento accettati dal broker e che si possono utilizzare in questo momento.

Carte ricaricabili

24option consente di effettuare il primo deposito anche con Postepay, che rientra nel circuito VISA. Per avere la certezza che la tua carta ricaricabile sia inclusa tra quelle accettate, una volta che ti sei iscritto gratuitamente, contatta il servizio clienti.

Carte di credito

Per effettuare il deposito si possono utilizzare le principali carte di credito tra cui VISA, Mastercard e anche Diners Club.

Le carte di credito sono generalmente i mezzi più utilizzati poiché tutti i broker consentono di utilizzare le due principali tipologie di carte di credito.

Portafogli elettronici

Per ricaricare il conto o effettuare la prima ricarica si possono utilizzare anche i portafogli elettronici tra cui Neteller, Skrill e Paypal.

Il fatto che 24option consenta di utilizzare tutti e tre questi metodi è certamente un’ottima cosa, poiché se stai decidendo di aprire un conto su un portafoglio elettronico, potrai scegliere liberamente nel caso volessi utilizzare lo stesso portafoglio per depositi e prelievi su 24option.

Bonifico e altri metodi

Il bonifico bancario rientra nelle modalità di pagamento di 24option, anche tramite l’opzione MyBank.

Altri metodi accettati da questo broker includono Sofort, TrustPay, Trustly, eps, GiroPay.

Deposito minimo 24option: conclusioni

Alla luce di quanto abbiamo detto in questo articolo, il deposito minimo su 24option è innanzitutto decisamente fattibile. 100 euro per operare con denaro reale sono ben lontani dalle quote d’investimento minime richieste per gli investimenti tradizionali.

Abbiamo visto anche che si tratta di un broker sicuro, regolamentato, quindi legale e affidabile. Il suo nome lo si può vedere tra i partner ufficiali della Juventus FC, elemento che denota la sua presenza ad alti livelli, sia imprenditoriali che di immagine.

Infine, abbiamo visto che offre la possibilità di depositare con diversi metodi di pagamento, che comprendono tutti quelli più utilizzati.

In definitiva, considerando che offre anche un conto demo gratuito che consente di accedere sia ad una piattaforma di trading facile da usare (il suo webtrader), sia a MetaTrader, e che consenta di iniziare ad operare con denaro reale con un deposito minimo di soli 100 euro, il giudizio complessivo non può che essere positivo.

Ad ogni modo, a te la valutazione finale.