Come investire su azioni Netflix su 24option

0
Come investire su azioni Netflix con 24option o Plus500

Netflix è attualmente la più grande società al mondo nella distribuzione online di contenuti d’intrattenimento come film, serie tv e molto altro. Dal 2010 la compagnia statunitense ha continuato stabilmente a crescere, espandendo la propria offerta in diversi paesi, superando i 50 milioni di abbonati nel 2014. Nell’ultimo anno, il valore di un’azione Netflix è arrivato a toccare i 416 dollari per unità, le fluttuazioni borsistiche del gigante americano lo rendono perfetto per fare trading al rialzo o al ribasso. Qui di seguito vi spiegheremo come investire in modo totalmente sicuro sulle azioni Netflix.

24option è una piattaforma online dove potrete fare trading sulle azioni Netflix. Questo sistema è sicuro e autorizzato, reso anche famoso dalla partnership con la società Juventus F.C.

È possibile iniziare con un conto demo gratuito ed un budget virtuale.

Comprare azioni Netflix o fare trading online?

Molti utenti sono sempre più indecisi se acquistare un titolo nel modo tradizionale o semplicemente investire su piattaforme di trading. La differenza principale è che per acquistare azioni Netflix sarà necessario rivolgersi ad un istituto bancario o ad una SIM, dove dovrete sbrigare le lunghe pratiche burocratiche per finalizzare l’acquisto e infine pagare le commissioni richieste.

In alternativa, potrete sbrigare le procedure di accesso in pochi minuti grazie alle piattaforme di trading online, il tutto in modo rapido e autonomo, direttamente dal proprio computer o smartphone.

Come investire in azioni Netflix con il trading online

Fare trading online è veloce ed intuitivo, dovrete semplicemente seguire i passaggi:

  1. Accedere alla piattaforma di trading
  2. Selezionale il titolo Netflix tra le azioni
  3. Impostare la somma da investire

Nel momento in cui si imposta la somma da investire, si va a decidere il volume dell’operazione. Questo valore può essere espresso in lotti, decimi o centesimi di lotti. Grazie ai CFD i trader possono investire anche poche decine di euro, a seconda del lotto minimo negoziabile.

Per altre informazioni vi invitiamo a consultare la nostra guida ai CFD.

Vantaggi del trading online su Netflix

Come già anticipato, grazie al trading online è possibile investire solamente una piccola parte rispetto agli investimenti tradizionali. Questo grazie ad uno strumento chiamato leva finanziaria. Se il valore della leva è pari a 1:5, vuol dire che mi basterà investire un quinto del capitale rispetto a quanto richiesto per gli investimenti tradizionali.

Quando si parla di leva finanziaria bisogna prendere in considerazione due fattori:

  • Con un conto professionale potrete ottenere leve molto più elevate;
  • Un conto base vi permette comunque di investire somme di denaro molto ridotte rispetto a quelle richieste dagli istituti bancari.

Il secondo punto è fondamentale, infatti nel mondo del trading online ogni trader è libero di muoversi a modo proprio. Decidendo autonomamente quanto investire, quando aprire e chiudere un operazione.

La completà libertà operativa è la base del trading, ogni utente ha bisogni diversi e punterà investimenti differenti. L’unico limite fisso è la chiusura dei mercati, in questo periodo sarà infatti impossibile portare avanti trattative. In questo caso potrete comunque effettuare pre-ordini, ovvero negoziazioni che diventeranno effettive solamente in caso di raggiungimento di un determinato livello. Questo genere di ordini si può dare anche a mercato chiuso, diventando efficace nel prossimo giorno di riapertura dei mercati.

Le piattaforme di trading online offrono una grande varietà di strumenti. Tra azioni, coppie valutarie, criptovalute, materie prime, indici di borsa, obbligazioni ed ETF, potrete mettere insieme la vostra strategia di mercato.

Il trading con CFD vi permetterà di fare operazioni sia al rialzo che al ribasso. Questo aspetto fondamentale del trading online vi consentirà di trarre profitto sia dalle previsioni rialziste di Netflix, che da quelle ribassiste.

Inoltre, gli ordini di stop loss e take profit sono perfetti per chiudere automaticamente le posizioni. Il primo chiuderà posizioni in perdita, il secondo chiuderà tutte le posizioni che avranno già raggiunto un certo livello di profitto.

Quali sono i costi del trading online su titoli Netflix?

Quando aprirete una posizione di trading online, il broker applicherà un costo chiamato spread. Questo valore (molto inferiore rispetto alla media delle commissioni tradizionali), rappresenta anche la differenza tra il prezzo della posizione al rialzo e quello della posizione al ribasso.

Il valore di spread varia tra azione e azione, ma in particolare tra categorie di strumenti. Gli spread più bassi sono quelli applicati al Forex, quelli maggiori sono quelli delle criptovalute. Questo dato è connesso alla volatilità del titolo che andiamo a negoziare. Lo spread minore in assoluto è quello applicato al cambio Euro-Dollaro chiamato EURUSD.

Lo spread viene calcolato sul capitale nominale, ovvero sul valore complessivo su cui si opera. Con l’aumentare della leva finanziaria, aumenterà anche il relativo valore di spread (in piccole percentuali).

Come fare trading su azioni Netflix con Plus500

24option è un ottimo sistema, ma non è l’unico. Plus500 è un importante broker internazionale, dotato di tutte le autorizzazioni necessarie ad operare. Questa piattaforma si riconosce per la sua semplicità di utilizzo, dando ai trader un gran numero di azioni su cui investire.

Per accedere al conto demo gratuto sarà necessario registrarsi gratuitamente sulla piattaforma Plus500, dove potrete iniziare ad operare con i 40.000 euro virtuali messi a vostra disposizione.