Come fare Trading online in Francia

Ultimo Aggiornamento

In questo articolo spieghiamo molto semplicemente come fare trading online in Francia. Molti dei nostri lettori che ci seguono dall’estero ci chiedono se le piattaforme che noi recensiamo siano utilizzabili allo stesso modo anche in altri paesi.

Per quanto riguarda i nostri contatti francesi, possiamo affermare senza dubbio che i broker da noi recensiti sono utilizzabili in Francia senza alcun tipo di problema.

Il broker che consigliamo fermamente nel caso in cui tu viva in Francia è 24option, molto semplice da usare e che si può imparare ad utilizzare anche grazie alla nostra guida completa di 24option.

Come capire se un broker consente di fare trading online in Francia

Se hai qualche dubbio riguardo un determinato broker, e vuoi sapere se possa utilizzarlo per fare trading online in Francia, il nostro consiglio è quello di verificare nella homepage ufficiale del broker in questione, oppure per avere delle informazioni ancora più dettagliate, ti consigliamo di contattare il servizio clienti.

Nonostante la maggior parte delle piattaforme siano utilizzabili da quasi tutti i paesi del mondo, potrebbero essercene alcune non utilizzabili in determinati paesi. Quindi, come avrai ben intuito,dipende tutto dalla piattaforma di trading presa in considerazione.

Per evitare sorprese, ti consigliamo di affidarti a 24option che è una piattaforma di trading regolamentata in Francia. È un broker di spessore internazionale, diventato anche partner ufficiale della Juventus e perciò è molto affidabile e sicuro.

Età e requisiti per avere un conto in Francia

Se sei interessato al trading online, e hai deciso di scegliere 24option come piattaforma per iniziare, devi tener presente che devi aver raggiunto la maggiore età e non essere in possesso di un altro conto aperto con lo stesso broker.

Ogni conto di trading è unico. Quindi, nel caso in cui tu abbia già un conto in Italia e hai deciso di trasferirti in Francia, potrai utilizzare senza problemi lo stesso account.

Se lo desideri, puoi comunque aprire un nuovo conto in Francia con un broker diverso, badando bene che esso sia utilizzabile in Francia.

Plus500 in Francia

Un’altra piattaforma di trading che può essere usata in Francia è Plus500. Questo è un altro broker conosciuto e operante in tutto il mondo, usato in molti paesi europei, tra cui la Francia.

Se sei particolarmente interessato a Plus500, ti basterà creare il tuo account in pochi minuti, scegliere la lingua che preferisci e iniziare a fare trading online.

Plus500 è un broker sicuro, regolamentato e legale. Noi ti consigliamo di usare per un determinato periodo il conto demo della piattaforma per acquisire una certa dimestichezza con essa. Puoi anche sfruttare la nostra guida di Plus500 gratuita.

Dopodiché, se ti piace, potrai iniziare a fare trading con i soldi reali, altrimenti continuare con la demo o semplicemente smettere di utilizzarla.