Bitcoin su 24option, come fare trading in modo sicuro

Ultimo Aggiornamento

In questo articolo andremo a vedere come fare trading Bitcoin sulla piattaforma 24option.

Aprendo un solo conto di trading e usando username e password scelti in fase di registrazione, noterete come la piattaforma offra due modalità per accedere ai servizi, ovvero sia tramite app che tramite webtrader, ovviamente con le stesse credenziali.

Per iniziare, su questa pagina puoi aprire un conto demo gratuito. Prova a negoziare con un budget virtuale. Se ti servono istruzioni per l’uso, consulta la nostra guida utente 24option.

Volendo, si ha anche la possibilità di ottenere un ebook 24option PDF per imparare, a cui integrare le informazioni incluse nella nostra guida.

Si avrà a propria disposizione sia un conto reale che un conto virtuale. Quest’ultimo è consigliato a chi è alle prime armi con il mondo del mercato delle criptovalute e vuole fare pratica prima di lanciarsi nel trading vero e proprio.

Solo nel momento in cui ci si sentirà davvero pronti e con le idee chiare riguardo i meccanismi del trading si potranno avere maggiori chance di avere successo.

3 Step per fare trading su Bitcoin con 24option

  1. Apri un conto demo senza depositare
  2. Pratica fin quando non avrai imparato tutte le funzionalità e ti sentirai sicuro
  3. Inizia con piccole somme, fissandoti budget e obiettivi ben precisi

Con questi semplici tre step, eviterai di commettere alcuni gravi errori che rovinano l’esperienza di trading. Qui di seguito, andiamo a scoprire meglio il conto demo.

Trading BTC 24option con Demo

Con la versione demo di 24option si potrà fare trading BTC tramite la stessa piattaforma di negoziazione con CFD che si usa per il conto reale, quindi le trattative replicano fedelmente quelle reali potendo capire così il potenziale delle nostre operazioni.

Queste sono le caratteristiche del conto demo:

  • Si usa un budget virtuale (attualmente 100.000€)
  • Non ci sono rischi poiché il denaro del conto demo è fittizio
  • Le operazioni non hanno effetti sul mercato azionario
  • Tutti i dati sono trasmessi in live, perciò sarà possibile fare una stima di come sarà il trading con un conto reale, il tutto senza investire nemmeno un euro sulla versione demo.

App 24option per negoziare su Bitcoin

Per coloro che intendono fare trading su BTC e avere sempre tutto a portata di mano, è disponibile la app 24option su qualsiasi store per smartphone, sia iOS che Android.

Basta usare la barra di ricerca del proprio e-store per trovare la app e scaricarla direttamente senza dover dare l’autorizzazione a fonti sconosciute.

Gli sviluppatori hanno progettato l’applicazione in modo da essere intuitiva, mantenendo una certa semplicità ma allo stesso tempo una grafica eccezionale e soprattutto una velocità delle operazioni mai vista prima.

24option è una società ormai conosciuta in tutto il mondo e divenuta partner ufficiale della Juventus, quindi decisamente affidabile.

Webtrader 24option per fare trade BTC

Ovviamente le novità non arrivano solo per la app ma anche per PC.

Anni fa si doveva scaricare e installare sul proprio computer il client della piattaforma, mentre oggi 24option per PC è disponibile solo tramite webtrader, che rende il tutto decisamente più rapido.

Al webtrader si aggiunge anche MetaTrader, una piattaforma di trading professionale adatta ai più esperti.

Fino ad ora abbiamo parlato di rapidità del sistema e dell’efficacia della grafica, ma gli sviluppatori di certo non si sono scordati della sicurezza dei nostri dati.

Infatti, nel caso in cui l’account sia inattivo per qualche minuto, la piattaforma si disconnetterà automaticamente garantendo la sicurezza delle vostre operazioni.

Tutto ciò che è stato detto vale sia per la app che per il webtrader e la cosa importante è che è possibile utilizzare entrambi con un singolo conto.

Basterà semplicemente fare il login con i dati scelti in fase di registrazione per svolgere le vostre attività in pieno comfort.

Altre informazioni sul broker le trovate nella review di 24option che abbiamo redatto qualche tempo fa.