Bitcoin Revolution: funziona davvero?

0
Opinioni su Bitcoin Revolution

Bitcoin Revolution è davvero funzionante? In tanti se lo chiedono e perciò ne parleremo in questo articolo. In questi ultimi mesi il bitcoin ha preso sempre più piede tra i numerosi interessi dei trader di tutto il mondo. La forte espansione del mercato della criptovaluta ha portato diverse piattaforme come Bitcoin Revolution ad attirare un gran numero di utenti inesperti, grazie alle loro promesse. In molti utenti tuttavia hanno deciso di prendere le distanze da Bitcoin Revolution, giudicato a rischio per quanto riguarda i bitcoin. Chi assicura ai propri trader un guadagno assicurato, probabilmente perde già in partenza.

La criptovaluta più famosa al mondo non è sicuramente uno strumento facile da maneggiare, ma per lo meno è possibile trovare diversi broker online legali e sicuri con cui operare. Operare con un broker regolamentato, che opera in modo trasparente è la base necessaria per poter partire.

Per tale motivo, chi desidera fare trading sul bitcoin in modo serio dovrebbe scegliere una piattaforma seria, un broker regolamentato. Un esempio è 24option.

Bitcoin Revolution opinioni

L’offerta di Bitcoin Revolution si baserebbe su un modernissimo algoritmo matematico in grado di studiare, analizzare e comprendere a fondo ogni aspetto del mercato, generando un profitto sicuro per chiunque versi il proprio denaro in questo progetto.

Ci riuscirà? I risultati non sembrano essere lampanti, stando a quando emerge dai giudizi online.

Diverse persone hanno ottenuto un profitto dai bitcoin, ma sicuramente nessuno senza il minimo impegno. Alcuni si sono messi in gioco fin dai primi anni del suo lancio, comprendendo le enormi possibilità della criptomoneta e ottenendo enormi profitti con il passare degli anni.

Chi come noi invece ha scoperto il bitcoin in seguito, ha potuto sfruttare piattaforme serie e legali come 24option.

Utilizzare questo broker vi permetterà di agire in modo autonomo, scegliendo se e quando iniziare a negoziare sui diversi asset. Se ad esempio prevedete un possibile rialzo del valore del bitcoin nei giorni seguenti, non dovrete fare altro che piazzare un ordine al rialzo. Come vedremo qui di seguito, è possibile anche piazzare ordini al ribasso, nel caso si preveda un ribasso del prezzo del bitcoin.

Cosa sono e come utilizzare le piattaforme di trading online

Una piattaforma di trading online è un sistema che permette all’utente di scegliere su quali asset finanziari negoziare, scegliendo in massima libertà come, quanto e su cosa operare. Le migliori piattaforme di trading sono quelle più sicure, specialmente quelle regolamentate a livello europeo. 24option è un software che vi consentirà di fare trading sul valore del bitcoin ma non solo: anche di un gran numero di azioni, indici di borse, Forex e diverse altre criptovalute.

Una piattaforma di trading online vi consentirà di piazzare un gran numero di negoziazioni:

  • Ordini al rialzo: è possibile aprire ordini al rialzo aprendo posizioni di tipo “Acquista”;
  • Ordini al ribasso: è possibile aprire ordini al ribasso aprendo posizioni di tipo “Vendi”;
  • Ordini di tipologia take profit: questo genere di ordine consente di prendere profitto in modo automatico per ogni operazione in profitto;
  • Ordini di tipologia stop loss: questo genere di ordine consente di bloccare le perdite in modo automatico;
  • Pre-ordini: consentono di entrare sul mercato nel momento in cui il prezzo raggiunge una determinata quotazione;

Ѐ possibile acquistare bitcoin sulle piattaforme di trading?

Tutte le piattaforme di trading online come Plus500 non consentono di acquistare o vendere fisicamente la criptovaluta, bensì sarà possibile negoziare al rialzo o al ribasso sul suo valore.

Plus500 è un broker di CFD. I CFD sono uno strumento che permette ai trader di poter effettuare le proprie operazioni in totale sicurezza, negoziando sul valore del bitcoin, senza doverlo acquistare per forza. Questo sistema porta un gran numero di vantaggi, ad esempio se si acquistassero fisicamente i bitcoin, sarebbe necessario proteggerli con particolari portafogli bitcoin, codici, blockchain e via dicendo. Potete capire come acquistare la criptovaluta comporti una lista di seccature e preoccupazioni non necessarie a chi interessa solo fare del trading. Su Plus500 basterà semplicemente prevedere se il valore del bitcoin tenderà a salire o scendere nel periodo di tempo preferito, per poi negoziare sui CFD.

Su Plus500 vi basterà:

  • Aprire posizioni “compra” per ottenere profitti dai possibili rialzi di prezzo del bitcoin
  • Aprire posizioni “vendi” per ottenere profitti dai possibili ribassi di prezzo del bitcoin

La piattaforma consente ai trader di agire in modo semplice ed intuitivo, negoziando su ciò che si preferisce direttamente dal proprio computer, smartphone o tablet. Infatti, sarà necessario solamente un clic per aprire una posizione e un altro clic per chiuderla nel momento in cui si riterrà opportuno. Nel momento in cui si intende terminare un’operazione, sarà necessario chiuderla.

Se desideri altre informazioni sui CFD e sul loro funzionamento, leggi il nostro articolo su cosa sono i CFD.

Il bitcoin non è un imbroglio

È necessario fermarci un secondo a riflettere. Piattaforme come Bitcoin Revolution, Bitcoin Code o Bitcoin Profit sembrano davvero sistemi poco affidabili, anche se ovviamente non possiamo sostituirci alle autorità competenti che dovrebbero monitorare e nel caso agire.

Una cosa completamente diversa è il bitcoin, la criptovaluta più famosa al mondo. L’obiettivo di bitcoin è offrire una valuta alternativa, non regolamentata dai vari istituti centrali, ma solamente dal mercato.

Come tutte le altre criptovalute è ritenuto un bene decisamente volatile, il che lo rende uno strumento finanziario di non facile uso. Il miglior modo per sfruttare le potenzialità del bitcoin è informandosi, compiendo delle analisi accurate che vi rendano sicuri delle vostre negoziazioni.

Un gran numero di persone attua ogni giorno numerose transazioni sui bitcoin utilizzando 24option, il tutto in modo assolutamente semplice, legale e sicuro.