Bitcoin Evolution: Recensione e Opinioni

Ultimo Aggiornamento

Considerando sono in tanti gli utenti che si chiedono se Bitcoin Evolution funzioni davvero, abbiamo deciso di affrontare la questione in questo articolo. Negli ultimi tempi Bitcoin ha i riflettori di tutto il mondo puntati addosso.

Questa enorme espansione globale del mercato di Bitcoin ha attirato l’attenzione di molti, tant’è che sono nate diversi siti come Bitcoin Evolution in grado di riscuotere un grande successo tra i meno esperti grazie alle loro promesse di guadagno facile. La maggior parte di questi utenti però si è subito discostata da questo sito ritenendo non al sicuro il loro capitale.

La nostra recensione di Bitcoin Evolution

Chi promette ai propri clienti forme di guadagno facili per attirare l’attenzione, secondo noi ha già perso in partenza. L’utente merita soprattutto rispetto e il fargli credere di poter guadagnare un sacco di soldi facilmente è una presa in giro.

Infatti, ribadiamo sempre che il trading online non è una forma di guadagno sicura, questo settore ha i propri rischi e perciò, se vuoi iniziare a fare trading, ti consigliamo perlomeno di scegliere una piattaforma regolamentata dall’Unione Europea e che opera in modo trasparente. Un esempio di questo tipo di piattaforma è 24option.

Se ti interessa imparare ad utilizzare una piattaforma di trading sicura, abbiamo anche pubblicato le istruzioni per l’uso di 24option.

Bitcoin Evolution opinioni

Ciò che Bitcoin Evolution promette ai suoi clienti è un nuovo algoritmo matematico che è in grado di analizzare e prevedere le future azioni del mercato, assicurando un profitto sicuro a chiunque versi il suo denaro in questa piattaforma.

Secondo te può davvero riuscirci? Per adesso i risultati e i vari riscontri degli utenti iscritti non sembrano affatto positivi.

Bitcoin è stata tra le prime criptovalute a essere lanciata sul mercato e senza dubbio, molte persone che hanno investito sin dall’inizio hanno ottenuto un enorme profitto dedicandoci molto tempo di studio e sacrificio. Secondo noi, lanciarsi nel mondo del trading online e affidando il proprio budget a un logaritmo matematico non è la miglior scelta.

Noi che seguiamo da un paio di anni l’avanzamento di Bitcoin, ti consigliamo di usare delle piattaforme serie e regolamentate come 24option.

Se decidi di usare questa piattaforma avrai garantita innanzi tutto la sicurezza che il tuo deposito e i tuoi profitti siano in buone mani. Inoltre, sarai libero nelle tue decisioni e potrai decidere da solo se iniziare a fare trading sui vai asset oppure mettere alla prova le tue strategie con la versione demo di 24option.

La piattaforma ti consente di negoziare sugli asset sia al rialzo che al ribasso, perciò se prospetterai un rialzo del valore di bitcoin nei giorni a venire, potrai investire al rialzo. Altrimenti se pensi che il valore tenda ad abbassarsi, potrai piazzare un ordine al ribasso.

Cosa sono e come utilizzare le piattaforme di trading online

Le piattaforme di trading online sono dei sistemi che permettono agli utenti che si sono registrati di scegliere su cosa negoziare.

Troverai in esse vari asset tra cui: materie prime, valute, metalli preziosi, criptovalute come Bitcoin e tanto altro. Ovviamente i migliori broker sono quelle regolamentate a livello europeo che garantiscono una certa sicurezza.

La piattaforma di trading online ti darà la possibilità di fare diverse operazioni:

  • Acquisto o Long: è possibile aprire ordini al rialzo aprendo posizioni tipo “Acquista”;
  • Vendita o Short: è possibile aprire ordini al ribasso aprendo posizioni tipo “Vendi”;
  • Take profit: questo genere di ordine consente di prendere profitto in modo automatico per ogni operazione in profitto;
  • Stop loss: questo genere di ordine consente di bloccare le perdite in modo automatico;
  • Pre-ordini: consentono di entrare sul mercato nel momento in cui il prezzo raggiunge una determinata quotazione;

È possibile acquistare bitcoin sulle piattaforme di trading?

In queste piattaforme di trading online, non potrai acquistare o vendere la criptovaluta ma avrai la possibilità di fare trading al rialzo o al ribasso sul suo valore.

24option è una piattaforma di CFD (contratto per differenza) il quale è uno strumento finanziario che permette agli investitori di trarre vantaggio dal rialzo o dal ribasso del prezzo di un determinato asset. Quindi i CFD sono degli strumenti molto vantaggiosi per i trader perché consentono di fare le operazioni in totale sicurezza.

Non acquistando fisicamente il bitcoin si hanno numerosi vantaggi poiché non saranno necessari tutti quegli accorgimenti per mettere al sicuro i propri bitcoin quali portafogli bitcoin, codici, blockchain.

Sicuramente ti stai rendendo conto da solo che per una persona che vuole solo fare trading online sia spiacevole dover stare attenti a custodire la criptovaluta che eventualmente si acquisterebbe.

Alternative a Bitcoin Evolution, autorevoli e regolamentate

Come ti ho detto, su 24option ti basterà prevedere l’andamento del valore del bitcoin e fare trading al rialzo o al ribasso.

Su 24option si possono aprire due tipi di posizione:

  • Compra: per ottenere risultati economici favorevoli dai possibili rialzi di prezzo del bitcoin
  • Vendi: per ottenere risultati economici favorevoli dai possibili ribassi di prezzo del bitcoin
    24option è un broker che offre la possibilità ai suoi utenti di negoziare sugli asset che preferiscono comodamente da computer, smartphone o tablet il tutto in modo semplice e intuitivo grazie alla moderna grafica studiata appositamente per tutti, anche i meno esperti.

Se desideri avere altre informazioni sui CFD e su loro funzionamento, leggi la nostra guida completa ai CFD oppure l’articolo specifico circa cosa sono i CFD.

Il bitcoin non è un imbroglio

Bisogna fare una distinzione tra Bitcoin e tutti questi strani siti emergenti quali Bitcoin Profit, Bitcoin Code ecc. Queste piattaforme ci sembrano del tutto inaffidabili perché promettono vincite sicure di denaro ai propri utenti e perciò ti consiglio di starne alla larga perché i soldi facili non esistono.

Un cosa del tutto diversa rispetto queste piattaforme lo è Bitcoin, la criptovaluta più famosa al mondo che ha l’obiettivo di inserire nel mercato una valuta alternativa non regolamentata da istituzioni centrali ma solo dall’andamento del mercato.

Tuttavia, non è semplice fare operazioni di trading con Bitcoin perché è un asset estremamente variabile nel tempo. Il miglior modo per avere successo con Bitcoin è essere sempre informato seguendo le notizie più recenti del mercato, fare delle analisi che possano rendere sicure le tue trattative.

La garanzia della sicurezza di piattaforme come 24option sta nel fatto che ogni giorno tantissimi utenti fanno una miriade di transazioni in modo semplice, legale e sicuro. Se ti interessa, scopri come scaricare gratuitamente la guida trading PDF di 24option.