Bitcoin Code, funziona?

0
Bitcoin Code è una truffa o un sistema che fa guadagnare?

Ad oggi un gran numero di utenti si è interessato a Bitcoin Code, un software digitale che sponsorizza la possibilità di fare trading senza quasi alcun margine d’errore. Spesso piattaforme che fanno promesse così importanti, si rivelano un buco nell’acqua. Infatti, il web si è fatto un’opinione ben definita, non esattamente in linea con le speranze offerte. Sul sito potrete trovare discussioni riguardanti il “famoso” algoritmo del sistema, che consentirebbe di effettuare transazione in modo praticamente perfetto, assicurando una buona riuscita anche a coloro che non possiedono alcuna esperienza nel settore.

Opinioni su Bitcoin Code e recensioni

Tuttavia dal web è emerso che qualcosa non andava e si è preferito nel tempo prendere molto più con le molle quanto proponeva il sito di Bitcoin Code. D’altronde, promettere un gran numero di profitti assicurati anche a coloro che non possiedono alcuna esperienza, è il modo peggiore per diffondere e sponsorizzare il corretto funzionamento del trading.

Al contrario di Bitcoin Code, con piattaforme di trading famose e rinomate come 24option si può fare trading in modo legale e sicuro. Il broker 24option è infatti autorizzato ad operare in Italia in quanto regolamentato dalla CySEC iscritto al registro Consob.

Nel trading online, come praticamente in ogni settore, è fondamentale avere un minimo di formazione prima di iniziare ad effettuare le proprie transazioni. Provare ad indovinare a caso quale sarà la scelta vincente, non è un buon metodo per fare trading.

Alternative a Bitcoin Code

Per tutti coloro che intendono lanciarsi nel mondo del trading online tramite i Bitcoin, è importante seguire tre punti fondamentali:

  • Informarsi e conoscere il sistema: è fondamentale imparare le basi del trading online, e aggiornarsi quando necessario;
  • Scegliere un Broker affidabile: Piattaforme come 24option, sponsor ufficiale della Juventus F.C., sono la migliore scelta per poter agire in modo sicuro;
  • Sviluppare un metodo efficace: trovare una propria strategia d’azione vi consentirà di poter portare a termine nel modo migliore le vostre scelte.

Qui di seguito, vi mostreremo come mettere a frutto le vostre conoscenze per trarre profitto dal trading online di bitcoin, spiegandovi come effettuare questi tre punti al meglio.

Informarsi e conoscere il sistema: il trading, l’uso dei CFD e le piattaforme di trading

Lo strumento fondamentale per iniziare a fare trading è il riuscire a sfruttare al meglio le proprie capacità, lasciando perdere l’uso di eventuali bot.

I bot sono sistemi automatici che, grazie a numerosi algoritmi, sfogliano spontaneamente i diversi prezzi, i grafici e le pagine presenti sul mercato, per poi dare dei comandi di negoziazione, acquisto o vendita.

Affidare i propri soldi ed il proprio destino ad un sistema automatizzato non è sicuramente il modo migliore per fare trading. È fondamentale credere nelle proprie capacità, senza mai dimenticare che l’essere umano riesce ad analizzare molto più dei soli numeri e statistiche.

Proprio per questo motivo, prima di fare trading è fondamentale capire come funziona il sistema.

Sul nostro sito potrete trovare un corso sul trading online completamente gratuito, che vi consentirà di acquisire una conoscenza di base. Il sito offre anche una pagina informativa sul trading online.

I CFD sono lo strumento migliore per effettuare transazioni di trading online. Questo sistema avanzato, consente di puntare sul valore del bitcoin sia al rialzo che al ribasso. Ottenendo profitti sia quando il titolo guadagna, che quando risulta in perdita.

Per maggiori informazioni, vi consigliamo di leggere la nostra guida ai CFD aggiornata, oppure leggere l’articolo Cosa sono i CFD.

Le piattaforme di trading sono quei sistemi che consentono agli utenti di tutto il mondo di negoziare online su moltissime criptovalute, tra cui il bitcoin. Sul nostro sito troverete un articolo relativo alle piattaforme trading.

Di seguito parleremo di 24option, una delle migliori piattaforme attualmente sulla piazza.

Come fare trading con un broker affidabile

Plus500 è una delle migliori piattaforme di trading CFD. Questa piattaforma vi farà negoziare il valore del bitcoin sia a rialzo che a ribasso, ottenendo dei risultati in entrambi i casi.

È fondamentale scegliere la piattaforma migliore, che sia riconosciuta da numerosi utenti come sicura e regolamentata. 24option offre un servizio continuo, sicuro e di alto livello. Una piattaforma del genere non è neanche paragonabile allo sconosciuto Bitcoin Code, di cui il web ha imparato a non fidarsi.

Plus500 è regolamentato da CySEC a livello europeo, il che consente agli utenti la massima sicurezza durante le proprie negoziazioni. La società che gestisce la piattaforma è registrata sul registro Consob, la Commissione nazionale delle società e la borsa.

Per maggiori informazioni potete passare dalla nostra guida di 24option.

Sviluppare un proprio metodo nelle negoziazioni

Tutte le criptovalute, sono da sempre un bene molto volatile. Tutto il settore segue l’andamento della moneta virtuale più famosa: il bitcoin, proprio per questo motivo, la maggior parte delle persone associa al settore delle criptomonete l’immagine del bitcoin.

Il bitcoin è una valuta che tende a non seguire i normali andamenti di mercato, ma l’oscillazione del suo valore dipende da vari fattori molto influenti. Per questo motivo non è affatto facile prevedere in modo accurato il suo andamento.

Nel passato, le parole di diversi ministri dell’economia riguardanti possibili “ban dei bitcoin” hanno fatto oscillare l’andamento del valore della criptovaluta anche di migliaia di euro. Allo stesso modo, nel momento in cui bitcoin fu bandito da alcuni paesi o fortemente regolamentato in altri, il suo valore subì un forte scossone.

Con il passare del tempo, la criptovaluta più famosa al mondo si è allontanata dallo storico valore massimo di 20 mila dollari per unità. Ciò è stato anche causato dal gran numero di investitori che spontaneamente decisero di acquistare bitcoin solo perché il trend sembrava poter generare un profitto infinito. Adesso tutti quegli utenti sono scomparsi dalla piazza, e molti di coloro che hanno agito senza conoscere le regole del mercato hanno subito delle perdite.

Per questo motivo è fondamentale imparare a fare trading nel modo più accurato, sfruttando sia gli andamenti del mercato a rialzo, che quelli a ribasso.

Sull’argomento bitcoin, è importante portare attenzione a fattori come l’analisi fondamentale che circonda il mondo di bitcoin. È ad esempio molto importante fare attenzione a:

  • Aggiornamenti su varie regolamentazioni nei diversi paesi;
  • Ascoltare ogni possibile novità riguardante la comunità dei bitcoin;
  • Restare sempre all’erta su eventuali fork che possono portare il mercato in una certa direzione;
  • Informarsi su ogni possibile categoria di notizia che possa influenzare il mercato.

Tutti questi fattori sono fondamentali per eseguire un’attenta analisi nel breve termine. Ovviamente, è sempre possibile sfruttare improvvisi trand al rialzo o al ribasso del valore della criptovaluta, semplicemente impostando l’apposito strumento di pre-ordine.

Il pre-ordine consente ai trader di aprire una posizione sulla piattaforma in modo automatico, non appena l’asset scelto raggiunge un dato valore.

In conclusione

Abbiamo capito come sia importante fidarsi di piattaforme sicure, che garantiscano all’utente la massima tranquillità. Sicuramente, Bitcoin Code non è una tra queste, dato che chi cerca di offrire un prodotto potenzialmente infallibile, sa di aver torto in partenza. È invece importante credere in se stessi, decidendo in modo autonomo e personale le proprie mosse, seguendo una precisa strategia di mercato.