Azioni su eToro: Come Trovarle? Guida Rapida

Dove si trovano le azioni su eToro? In questo articolo vedremo come trovare le azioni sulla nuova interfaccia grafica di eToro che ha mandato un po’ in confusione chi già utilizzava la piattaforma e ovviamente anche chi la usa per la prima volta.

Per provare la nuova interessante interfaccia grafica di eToro puoi accedere gratuitamente da qui e procedere con un conto demo. Per una guida completa alla piattaforma consigliamo la nostra guida eToro 2022.

Azioni su eToro, come trovarle

Andiamo quindi sulla piattaforma eToro. Quando si accede, ora viene visualizzata questa schermata.

La home di eToro

Questa è la Home di eToro, nella quale si può avere una panoramica del proprio portafoglio (virtuale o reale), scrivere sulla propria bacheca ecc.

Ora, veniamo al dunque: per trovare le azioni occorre cliccare su “Cerca” nella colonna sinistra. Ecco che così facendo si accede alla sezione “Cerca” che possiamo vedere qui sotto.

La sezione Cerca su eToro

In questa sezione, come si può vedere, appaiono dei pulsanti sotto la scritta “Sfoglia per categoria”. A questo punto, basta cliccare sulla casella “Azioni” con il simbolo della mela (di Apple).

Le azioni su eToro

Ed ecco che siamo entrati nella sezione dedicata alle azioni su eToro. Qui si possono esplorare le azioni per diverse aree tematiche, categorie, mover giornalieri, azioni di tendenza, analisi di mercato, scelte popolari.

Inoltre, dalla stessa sezione è possibile accedere ai portafogli dei migliori investitori in azioni e ai portafogli intelligenti.

Migliori investitori su eToro e portafogli intelligenti

Ricerca veloce delle azioni su eToro

Oltre a quello appena illustrato c’è un altro metodo rapido per trovare le azioni su eToro. Infatti, se si conosce già il titolo sul quale si desidera investire, basta utilizzare la barra di ricerca situata in alto nella piattaforma.

Come cercare le azioni su eToro in modo rapido

Questa funzione può essere utile anche quando ad esempio non ci si ricorda bene il nome di un titolo ma se ne ricordano comunque le iniziali.

Avvertenza: eToro è una piattaforma multi-asset che offre sia investimenti in azioni e criptovalute, sia trading di CFD.

Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva. Il 78% dei conti di investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le performance del passato non sono indicative per i risultati futuri. La cronologia di trading presentata è minore di 5 anni completi e potrebbe non essere sufficiente per effettuare una decisione d’investimento.

Il copy trading è un servizio di gestione del portafoglio, gestito da eToro (Europe) Ltd., che è autorizzata e regolata dalla Cyprus Securities and Exchange Commission.

L’investimento in Cryptoasset non è regolato in alcuni paesi europei e nel Regno Unito. Non vi è la protezione del consumatore. Il tuo capitale è a rischio.

eToro USA LLC non offre CFD, non fornisce alcuna dichiarazione e non si assume alcuna responsabilità in merito all’accuratezza o alla completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni non specifiche di eToro disponibili al pubblico.