Comprare azioni Pfizer e Moderna online: come investire e fare trading

Le azioni Pfizer e Moderna sono disponibili per l’investimento online su alcune delle migliori piattaforme di contrattazione del web. Un esempio è la piattaforma eToro (accedi qui alla pagina ufficiale) che consente di comprare azioni Pfizer senza commissioni. Altro esempio è Plus500 (accedi qui) che invece consente di gare trading su azioni Pfizer al rialzo e al ribasso con i CFD.

In questo articolo, spieghiamo come acquistare azioni Pfizer online in modo semplice e veloce, con una piattaforma sicura, offerta da un broker regolamentato in Europa e autorizzato in Italia con iscrizione al registro Consob.

Comprare azioni Pfizer e Moderna online in 3 mosse

Per acquistare azioni Pfizer in modo veloce e sicuro, puoi procedere in questo modo:

  1. Accedi qui alla piattaforma di trading
  2. Effettua la registrazione gratuita fornendo i pochi dati richiesti
  3. Nella piattaforma, nella casella in alto cerca il titolo “Pfizer” e clicca su “Investi”

Come investire su azioni Pfizer

A questo punto, potrai impostare l’ordine. Per l’importo, potrai investire su azioni Pfizer a partire da 50$. Ricordati di impostare lo Stop Loss (per fissare un tetto alle eventuali perdite) e se lo desideri anche un Take Profit per impostare un obiettivo di profitto.

Come comprare azioni Pfizer

 

Se ti occorre una guida utente completa, puoi consultare la nostra guida a eToro, completamente gratuita.

Pfizer: Società e Attività

La Pfizer (qui il sito ufficiale) è una grande azienda statunitense operante nel settore della farmaceutica. Più precisamente, è la più grande società al mondo nel settore della ricerca, così come della produzione dei farmaci e della loro commercializzazione.

Nel 2020 sta facendo parlare molto di sé per via del vaccino contro il Covid o Coronavirus, poiché è una delle prime aziende (se non la prima) a poterlo fornire su scala globale, Italia inclusa.

La società, che ha la sede principale a New York, è quotata sull’indice Dow Jones della borsa di New York.

Trading su azioni Pfizer o comprare azioni Pfizer?

Sulle piattaforme di trading regolamentate si può operare generalmente in due modi: acquistando azioni o facendo trading con i CFD.

Alcune piattaforme, come la già menzionata eToro, consentono di procedere in entrambe le modalità. Infatti, si possono acquistare azioni Pfizer oppure negoziare al rialzo o al ribasso con i CFD (se non conosci i CFD, consulta la nostra guida ai CFD).

Per scegliere il trading anziché l’acquisto, si può alzare la leva finanziaria nella finestra dell’ordine, ponendola ad un livello maggiore di 1x. Allo stesso modo, se si sceglie di aprire una posizione “vendi”, si passa automaticamente al trading con CFD per una posizione short, ovvero al ribasso.

Quindi, in definitiva, se vuoi investire in azioni Pfizer puoi farlo:

  • Al rialzo: acquistando vere azioni oppure aprendo posizioni “compra” con CFD
  • Al ribasso: aprendo posizioni “vendi” con CFD

Nota importante: quando negozi i CFD devi considerare le commissioni overnight e lo spread, ovvero una quota che il broker trattiene al momento dell’apertura della posizione. Inoltre, ricordati che se apri una posizione “compra” con i CFD, per chiuderla dovrai semplicemente chiuderla e NON aprire una posizione al ribasso (altrimenti aprirai una seconda posizione, in aggiunta alla prima al rialzo).

Azioni Pfizer Quotazione: Prezzo in tempo Reale (CFD)

Qui sotto trovi il grafico in tempo reale della quotazione CFD di Pfizer, offerta dal broker Plus500 (disattiva ad block per visualizzare il grafico).

Le migliori piattaforme per investire su azioni Pfizer

Oltre a eToro, vi sono altre piattaforme molto famose con le quali investire su azioni Pfizer.

Una piattaforma molto famosa è Plus500, specializzata nel trading con CFD. Questa è molto semplice da usare e offre degli spread altamente competitivi, anche sulle azioni.

Nel top della gamma c’è sicuramente MetaTrader, la piattaforma di trading professionale più utilizzata e popolare al mondo, a cui si può accedere tramite un’iscrizione al broker AvaTrade.

Aggiornamento del 9/11/2020

Oggi, lunedì 9 novembre 2020, il gruppo Pfizer Biontech ha annunciato che il proprio vaccino anti Covid in terza fase di sperimentazione (l’ultima) ha raggiunto il 90% di successo nei test sperimentati. La notizia ha fatto balzare le borse internazionali e anche il titolo Pfizer in borsa.

I prossimi giorni saranno decisivi per l’ultimazione dei test e per la produzione del vaccino. Il gruppo ha parlato di 50 milioni di dosi entro la fine del 2020 e 1,3 miliardi nel 2021. Sebbene i numeri possano apparire bassi rispetto alla popolazione mondiale, occorre tenere presente che i primi a beneficiare del vaccino saranno i più deboli, le potenziali “vittime” del Covid. Ciò diminuirebbe drasticamente il numero di morti che quotidianamente si è soliti registrare. I primi risultati si hanno dopo le due settimane successive alla somministrazione.