24option è sicuro o è una truffa?

Ultimo Aggiornamento

Se ti stai chiedendo se 24option è sicuro o se sia invece una truffa, in questo articolo troverai tutte le risposte che stai cercando. Innanzitutto, devi assicurarti di visitare in modo corretto il sito di 24option, perché siti che finiscono con “option” ce ne sono diversi e potresti fare confusione. Ebbene, la risposta è che 24option è sicuro.

La ragione? Molto semplice: si tratta di un broker regolamentato, che rispetta tutte le regole più importanti sulla trasparenza e la sicurezza per i consumatori. Inoltre, ad accrescere le sue credenziali, vi è anche il fatto che si tratta di un broker famoso, che è addirittura partner della Juventus FC. Sia chiaro, non è una questione di squadra, ma capisci bene che essendo partner di una società sportiva così importante vuol dire che non stiamo parlando di bruscolini, non stiamo parlando di piccoli siti fatti da blogger qualunque. Stiamo parlando di una importante società (la Rodeler Ltd) che gestisce il broker 24option che a sua volta offre un servizio di trading online.

24option truffa o è un broker affidabile?

Alla luce di quanto detto finora, ribadiamo che 24option è un broker affidabile e che proprio il fatto di essere regolamentato a livello europeo, con tanto di licenza CySEC, garantisce che non si tratti di una truffa.

Oltre a tutti questi fattori, c’è anche da evidenziare che questo broker offre degli strumenti con cui fare trading, in modo autonomo e libero, e non “metodi per guadagnare velocemente e senza far niente”, come abbiamo visto per altri siti (che tra parentesi non sono neanche broker).

Ora ti faccio vedere anche come controllare tu stesso che 24option è sicuro.

Come verificare che 24option è sicuro

Vuoi controllare personalmente che 24option sia davvero sicuro? Bravo! Così mi piaci. Pignolo e preciso. Qualità ottime per chi vuole fare trading online in modo serio.

Ecco cosa devi fare:

  1. Vai sulla pagina ufficiale di 24option. Scorri in basso. In fondo alla pagina trovi informazioni circa la licenza CySEC e la regolamentazione
  2. Tra le varie informazioni, puoi verificare che 24option è gestito dalla Rodeler Ltd
  3. Puoi andare sul sito della Consob e verificare che la Rodeler Ltd sia iscritta al registro

In questo modo, avrai innanzitutto verificato che si tratti di un broker regolamentato a livello europeo e quindi autorizzato ad operare anche in Italia. In secondo luogo, andando sul sito della Consob nella pagina indicata, potrai verificare che la società che gestisce 24option è iscritta al registro Consob. Un doppio controllo che ti garantisce assoluta affidabilità.

FAQ 24option e risposte sulla sicurezza

Qui di seguito rispondiamo ad alcune delle domande più frequenti che compaiono su internet a proposito di 24option. Alcune di queste riguardano anche la sicurezza e in modo più specifico i pagamenti e il deposito minimo.

E’ vero che 24option non paga?

Non è vero. Non vi sono problemi a tal riguardo tanto che essendo regolamentata, nel caso non pagasse sarebbe stata già sanzionata e chiusa. Invece, essendo regolamentata e ancora attiva, vuol dire che è tutto in regola. Ripeto, è IMPORTANTE sottolineare che 24option è regolamentato.

E’ importante che sottolineare, ripetere, evidenziare, rimarcare che è regolamentata poiché invece vi sono dei siti NON REGOLAMENTATI che si prendono i vostri soldi promettendovi faville e poi quel che succede ai vostri soldi è solo questione di fortuna (o sfortuna).

24option è un broker serio.

Problemi prelievo 24option

Ogni broker ha delle regole ben precise per il prelievo, per questioni di anti-riciclaggio. Se si fa tutto in regola, non si ha alcun problema di prelievo con 24option. Per tutte le questioni inerenti al prelievo, inoltre, ci si può rivolgere al servizio clienti 24option in italiano, disponibile tramite live chat. Basta scrivere e descrivere il proprio eventuale problema.

Prima, quando ancora si davano i bonus, poteva capitare un problema di prelievo con alcuni broker, poiché gli utenti non avendo capito bene il regolamento del bonus, pensavano di poter prelevare praticamente subito dopo averlo ricevuto. Altri, non rispettando altre regole dello stesso.

Oggi, i bonus sono vietati nel trading online e quindi tale problema non si presenta. Per altri eventuali problemi, ti consiglio di procedere contattando il servizio clienti che risponderà prontamente. In caso contrario, ti chiediamo di farcelo sapere tramite i canali social.

24option demo, per praticare (guida)

Se desideri provare 24option senza impegni, puoi farlo con un conto demo. Con il conto demo puoi testare la piattaforma con denaro virtuale. Puoi quindi anche fare pratica per imparare, nel caso non abbia mai fatto trading. A tal proposito, ti consiglio la mia guida di 24option, per imparare in modo semplice ed efficace.

A proposito della demo, abbiamo risolto il problema del saldo zero nella demo di 24option.

Le Iene e la puntata sulle opzioni binarie

Tempo fa Le Iene fecero una puntata sulle opzioni binarie, in cui si diceva che le condizioni per il trader non erano favorevoli. Oggi, 24option offre soltanto CFD e non più opzioni binarie. Se il problema erano le opzioni binarie (diventate molto popolari per via della loro semplicità) oggi tale problema non c’è più.

Deposito minimo 24option: a quanto ammonta?

In questo periodo estivo del 2019, il deposito minimo 24option per il conto reale è di soli 100 euro.

Ti ricordo che non è necessario depositare per usare il conto demo. Al contrario, lo è se ti interessa iniziare a fare trading con denaro reale.

Accedi a 24option: come funziona?

Per accedere a 24option basta visitare questa pagina e iscriversi. Nel caso si sia già iscritti, si potrà cliccare in alto a destra il pulsante “accedi”. In pochi passi, si avrà accesso alla piattaforma di negoziazione.

Se dopo l’iscrizione il conto demo avrà saldo zero, effettua il logout e accedi a 24option nuovamente. In questo modo, visualizzerai e potrai utilizzare ben 100 mila dollari virtuali. Il mio consiglio è quello di non usarli tutti, ma solo quelli che potresti eventualmente investire realmente, per avere più chiara l’idea di cosa potresti guadagnare o perdere con le tue operazioni.

Ricordati di impostare sempre lo stop loss, per impostare un tetto massimo di perdita per ogni singola operazione e operare con maggiore sicurezza.