Azioni Telecom Italia, guida al trading e investimento

Per investire su azioni Telecom è possibile seguire tre modalità principali tra cui l’investimento tradizionale tramita una banca che disponga di tali titoli azionari, l’acquisto di azioni tramite un broker tradizionale (idoneo ai più esperti con alta liquidità), oppure attraverso il trading di CFD forniti da un sistema internazionale di negoziazione.

Prova a fare trading su azioni Telecom Italia con la piattaforma Plus500, legale e regolamentata (l’82% dei conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD con questo fornitore. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il proprio denaro.

Segue il grafico delle quotazioni Telecom in tempo reale (CFD):

Cliccando su “acquista” o “vendi” si giunge alla pagina ufficiale dove accedere alla piattaforma di trading online, per operare in versione demo o in versione reale. Si tratta infatti, di un’unica piattaforma che consente tuttavia di passare dalla modalità demo alla modalità reale e viceversa, quando si vuole.

Quotazione Telecom di Plus500

Plus500 quota i prezzi dei titoli Telecom con riferimento al prezzo dello strumento finanziario sottostante rilevante, e il suo spread. Questo prezzo è ottenuto da una gamma di risorse di terzi, diversi fornitori di dati del mercato finanziario indipendenti nominati.

Telecom quotazione Borsa Italiana

Per confrontare la quotazione di Telecom in borsa con quella dei CFD azionari, potete utilizzare il sito ufficiale di Borsa Italiana cercando “Telecom Borsa Italiana” o “Telecom Quotazioni Yahoo Finanza” su Google. Come potrete verificare, la quotazione dei CFD si differenzia di molto poco, per via dello spread, replicando i movimenti di prezzo del sottostante titolo azionario.

Per ulteriori informazioni sui CFD azionari, vi rimandiamo alla nostro corso di trading con i CFD.

Articolo precedenteCorsi Trading Milano
Articolo successivoAzioni Tenaris, come fare trading CFD