Come Investire su azioni Poste Italiane Online

Per investire su azioni Poste Italiane puoi procedere in due modi: acquistando le azioni in Posta oppure investendo online tramite una piattaforma di trading regolamentata come Plus500. Questa ti consente di investire su azioni Poste Italiane con un capitale fino a 5 volte più piccolo rispetto a quello generalmente richiesto, grazie alla leva finanziaria.

Ciò vuol dire che usando Plus500 puoi ad esempio investire su 1.000€ di azioni Poste Italiane, investendo effettivamente soltanto 200€ (per via della leva fino a 1:5).

Prova a fare trading su azioni Poste Italiane con la piattaforma Plus500, legale e regolamentata. (il 72% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro).

Puoi provarla anche senza depositare iscrivendoti qui gratuitamente e fornendo semplicemente un’email. Puoi decidere la password con cui entrare sulla piattaforma. Non c’è nessun obbligo, perciò se non ti interessa puoi smettere di usarla quando vuoi. Non è necessario depositare e puoi praticare con una demo per tutto il tempo che desideri. Per qualsiasi domanda, sulla piattaforma c’è anche un servizio clienti via chat dal vivo, in italiano.

Plus500 è un broker regolamentato in Europa, la cui società proprietaria è quotata sulla Borsa di Londra oggi prima fornitrice al mondo di CFD. È anche iscritta al registro Consob e perciò autorizzata ad operare in Italia, dove vanta decine di migliaia di clienti attivi.

Azioni Poste Italiane, prezzo in tempo reale (CFD)

Qui di seguito riportiamo il grafico dei prezzi del titolo Poste Italiane (CFD) aggiornato in tempo reale. Nella barra di ricerca si può ricercare qualsiasi altro titolo o asset finanziario.

Comprare azioni Poste Italiane o fare trading online?

Quali sono le principali differenze tra l’acquisto di azioni Poste Italiane e il trading online con i CFD? I CFD sono degli strumenti finanziari negoziabili online, il cui valore replica quello dell’asset sottostante. In questo modo anziché comprare un’azione, si negozia sul suo valore (al rialzo o al ribasso).

Il trading su azioni Poste Italiane con CFD, come alternativa all’investimento tradizionale, presenta molti vantaggi, tra cui:

  • Possibilità di operare con leva nel trading, quindi anche con piccoli capitali (anche poche decine di euro)
  • Possibilità di aprire posizioni al rialzo o al ribasso (senza già detenere titoli)
  • Trarre vantaggio dai dividendi
  • Possibilità di chiudere una posizione anche dopo pochi minuti la sua apertura

Il trading CFD è generalmente chiamato anche trading intraday in quanto, chi lo pratica professionalmente, di solito chiude molte posizioni in giornata. Un’altra buona parte, chiude le posizioni entro la fine della settimana di contrattazioni, poiché in questo modo evita di pagare il piccolo premio dovuto all’overnight del weekend (3 overnight, dovuti ai giorni di venerdì, sabato e domenica).

La quotazione dei CFD Poste Italiane è leggermente differente rispetto al prezzo del titolo sul mercato, per via dello spread. Questo è infatti un costo che il broker applica all’apertura della posizione di acquisto o vendita. Lo spread comunque è generalmente più economico rispetto alle commissioni solite applicate dagli istituti finanziari per gli investimenti azionari.

Per ulteriori informazioni sui CFD azionari, vi rimandiamo alla nostra guida ai CFD.

Come acquistare il titolo Poste Italiane in Posta

Se invece desideri procedere in modo tradizionale, acquistando il titolo secondo le modalità classiche, puoi investire su azioni Poste Italiane recandoti nel tuo ufficio postale di riferimento, prendendo appuntamento tramite il sito online.

All’interno del sito ufficiale Poste.it c’è una sezione denominata “Risparmio e Investimenti”. Qui puoi cliccare su “Risparmiare e Investire” e quindi procedere in base alle tue esigenze. Generalmente, per acquistare azioni Poste Italiane è necessario recarsi alla propria filiale di riferimento, dove un incaricato ti illustrerà le varie opzioni d’investimento.

 

 

Azioni Poste Italiane FAQ

Come si fa ad investire su azioni Poste Italiane?

Per acquistare azioni Poste Italiane si può procedere recandosi al proprio ufficio postale di riferimento oppure si può optare per il trading online sul titolo tramite CFD.

E’ possibile investire su azioni Poste Italiane online?

Sì. È possibile negoziare al rialzo e al ribasso sulle azioni Poste Italiane tramite i broker regolamentati in Europa e autorizzati in Italia.

Cosa è il trading online su azioni Poste Italiane?

E’ la negoziazione di strumenti finanziari che fanno riferimento al titolo azionario Poste Italiane.

Investire su azioni Poste Italiane è un investimento sicuro?

Le azioni Poste Italiane sono quotate sul mercato azionario, che è soggetto a rialzi e ribassi in base agli equilibri tra acquisti e vendite.