Le azioni AirBnb fanno riferimento alla società AirBnb, a cui fa capo il famoso portale che mette in contatto chi cerca un alloggio e i privati che dispongono di una casa da affittare o di uno spazio extra all’interno della propria casa. Oggi è possibile comprare azioni AirBnb a zero commissioni tramite eToro.

eToro è un broker autorizzato in Italia, regolamentato a livello europeo e diventato popolare per il copy trading, ovvero la funzione che consente di copiare in automatico i portafogli di trader e investitori esperti. Offriamo anche una guida eToro.

Come comprare azioni AirBnb

Qui di seguito spieghiamo brevemente la procedura per acquistare azioni AirBnb tramite eToro. La prima cosa da fare ovviamente è quella di iscriversi. Lo si può fare gratuitamente senza depositare partendo da questa pagina ufficiale.

Una volta all’interno della piattaforma occorre usare la barra di ricerca in alto e scrivere il nome del titolo e cliccandoci su. In questo modo si accede alla pagina informativa del titolo in cui è possibile visionare la quotazione AirBnb in tempo reale, le statistiche complete del bilancio della società e dei suoi rendimenti. Inoltre, nella sezione “ricerca” è possibile visionare le previsioni degli analisti esperti, con tanto di nome dell’agenzia o hedge fund di cui fanno parte.

Per acquistare il titolo occorre cliccare sul pulsante “Investi” e quindi compilare la finestra dell’ordine, modificando i parametri come desiderato.

Come fare trading online su AirBnb con CFD

Se invece si preferisce utilizzare i CFD per operare con leva al rialzo o al ribasso, è possibile utilizzare la piattaforma Plus500, a cui puoi iscriverti gratuitamente da qui e utilizzare un conto demo senza depositare.

Una volta effettuato l’accesso alla piattaforma, per cercare il titolo AirBnb basta scrivere il suo nome nella barra di ricerca in alto. Una volta confermato, sul riquadro centrale verrà visualizzata una barra con i prezzi bid e ask del titolo e la variazione giornaliera.

Per aprire una posizione al rialzo occorre cliccare su Compra, mentre per aprire una posizione al ribasso occorre cliccare su Vendi. Così facendo si apre la finestra dell’ordine in cui è possibile modificare i parametri per l’apertura della posizione.

Per ulteriori informazioni si può consultare la nostra guida Plus500 semplice e rapida.

Quotazioni AirBnb

Qui di seguito, le quotazioni del titolo AirBnb (CFD) su Plus500.

Informazioni su AirBnb

AirBnb è una società americana che gestisce un mercato online per l’alloggio, principalmente alloggi in famiglia per affitti vacanze e attività turistiche. Con sede a San Francisco, in California, la piattaforma è accessibile tramite sito Web e app mobile. Airbnb non possiede nessuna delle proprietà elencate; invece, guadagna ricevendo una commissione da ogni prenotazione. L’azienda è stata fondata nel 2008 da Brian Chesky, Nathan Blecharczyk e Joe Gebbia. Airbnb è una versione abbreviata del suo nome originale, AirBedandBreakfast.com.

La società è stata criticata per aver forse aumentato gli affitti delle case[4] e creato fastidi a coloro che vivono vicino a proprietà in affitto. La società è regolamentata da molte giurisdizioni, tra cui l’Unione Europea e città come San Francisco e New York City. È considerato una minaccia competitiva dall’industria alberghiera.

Azioni AirBnb FAQ

Come si comprano le azioni AirBnb?

Per comprare le azioni AirBnb si può utilizzare eToro, una piattaforma regolamentata che consente di acquistare titoli azionari a zero commissioni.

Qual è la quotazione delle azioni AirBnb?

La quotazione di prezzo delle azioni AirBnb si forma in base agli acquisti e alle vendite sul mercato azionario. Per visionare la quotazione aggiornata basta cercare “Azioni AirBnb” su Google, che come servizio offre anche dei grafici di prezzo delle azioni in tempo reale.

A quanto ammontano le commissioni per acquistare azioni AirBnb?

Le commissioni sulle azioni AirBnb variano a seconda dell’intermediario (es. banca) scelto per l’investimento. Su eToro si possono comprare azioni AirBnb senza commissioni.

Qual è il trend delle azioni AirBnb?

Il trend è la tendenza di prezzo del titolo. Per analizzare il trend del titolo AirBnb è necessario visionare il grafico in tempo reale e regolarsi in base ai massimi e minimi. Massimi e minimi crescenti sono frutto di un trend rialzista, mentre massimi e minimi decrescenti sono frutto di un trend ribassista.