Le opzioni binarie IQ Option hanno Cannavaro come nuovo testimonial

Quotazione Azioni e CFD

Sul nostro sito potete trovare facilmente la quotazione delle azioni italiane e dei CFD che vi interessano. Per procedere basta visitare la nostra pagina dedicata ai titoli italiani su cui si può fare trading online e selezionare il titolo prescelto. In tal modo, si accede alla pagina relativa ai dettagli del CFD di quella specifica azione, ma nella stessa pagina troverete anche il link al titolo azionario sottostante, ovvero l'azione a cui il CFD fa riferimento. Tale link potrà essere quello di Yahoo Finanza o Google.

Ad esempio, cliccando su Unicredit accederete ad una pagina che specifica tutti i dettagli sul CFD e che vi darà anche il link di accesso alla quotazione ufficiale. Questo perché la quotazione dei CFD e delle azioni non è identica, per via dello spread, il differenziale tra prezzo di acquisto e vendita di un titolo in un dato momento.

Nel trading di CFD su azioni infatti va considerato che vi è una differenza nella quota di margine da investire per chi decide di aprire una posizione di tipo Long piuttosto che di tipo Short. Questa differenza rappresenta anche il margine di profitto del broker online. Lo spread percentuale è molto basso, soprattutto se paragonato alle commissioni della media delle banche con cui si può investire su azioni.

Le quotazioni azionarie quindi differiranno leggermente da quelle dei CFD azionari per tale motivo. Va detto che comunque non tutti i broker online applicano lo stesso spread. Più grande e rinomato è, migliori condizioni riuscirà ad offrire. Un broker online decisamente importante, autorizzato e regolamentato in tutto il mondo è Plus500, che si può provare anche in modalità demo gratuita per tutto il tempo che si desidera, con un portafoglio virtuale di 20 mila euro e alle stesse condizioni del conto reale (che non richiede costi aggiuntivi).