BROKER TIPO CONTO DEMO RECENSIONE VANTAGGI
Capital at risk
CFD Prova gratuitamente LeggiFacilità di utilizzo
Enorme ventaglio di prodotti disponibili
Titoli Ferrari
Protezione dal saldo negativo

Capital at risk
CFD e Opzioni Prova gratuitamente LeggiOperazioni a partire da 1€
Tutte le tipologie di strumento finanziario
Chat con altri utenti
Tornei di trading a premi

Capital at risk
CFD Prova gratuitamente LeggiPiattaforma molto chiara
Segnali e calendario economico
MetaTrader 5 disponibile
Supporto clienti 24h/24

Capital at risk
CFD Prova gratuitamente LeggiBonus sul primo deposito
MetaTrader disponibile
Webinar gratuiti

Nota: se un link non dovesse funzionare, prova a mettere in pausa AdBlock. Non compariranno banner, video o pop-up.

Negoziare Bitcoin, cosa sono?

Il Bitcoin è la crittovaluta che sta facendo discutere persino la politica. Infatti, nata qualche anno fa, questa moneta virtuale è la prima a non fare uso di un ente centrale. E' una moneta virtuale che si può detenere e movimentare anonimamente, depositandola su un portafoglio elettronico. Un database tiene traccia dei movimenti al fine di associare ad ogni bitcoin un determinato proprietario (fin quando non viene trasferito ad esempio per un pagamento).

A tutti i trader online che cercano sempre nuovi strumenti finanziari su cui negoziare online, annunciamo che oggi è possibile fare trading su Bitcoin e quindi ottenere risultati economici in base al suo andamento. Per ora, il valore del Bitcoin rispetto al dollaro ha visto un trend soltanto in positivo e sempre più aziende (sia online che non) accettano i pagamenti tramite Bitcoin. Ora che vi abbiamo incuriosito, sarà bene spiegare in modo sintetico in cosa consiste e come funziona questa moneta virtuale.

Cosa è il Bitcoin?


Come sapete bene, il bit è l'unità di misura base nel mondo dell'informatica. Il nome Bitcoin proviene proprio da lì, per evidenziare il suo carattere informatico/elettronico. Questa crittovaluta è stata ideata da un anonimo informatico giapponese (dallo pseudonimo di Satoshi Nakamoto) che ha avuto la brillante idea di creare una moneta che non venisse intaccata dai meccanismi delle istituzioni bancarie. Con Bitcoin si intende anche il software open source progettato per implementare il protocollo di comunicazione e la rete peer to peer ad esso associato.

Per fare trading online su Bitcoin consigliamo di utilizzare la piattaforma +500 le cui caratteristiche sono descritte nella seguente tabella. Oltre a poter operare con fondi reali, è anche possibile provare con un conto demo gratuito, con fondi virtuali e senza alcun impegno.

Accedi al mercato valutario
Tutti i cambi primari, secondari, virtuali
Scarica Plus500 
sistema internazionale di negoziazione
*Considera i rischi di mercato
Conto demoConto reale
Il conto demo si apre in 1 minuto, è gratuito e illimitato nel tempo. Consente di fare pratica con la piattaforma alle stesse condizioni del conto reale, senza rischi, utilizzando fondi virtuali.Il conto reale si apre gratuitamente e consente di negoziare titoli con fondi reali. Ottimo per chi cerca risultati economici in tempi brevi. Efficace anche con piccoli budget.
Prova demo Apri conto

Trading di crittovaluta online

Per negoziare Bitcoin si può procedere tramite una normale piattaforma di trading online che tra i suoi strumenti presenti quelli legati alla negoziazione di questo particolare prodotto. Le quotazioni dei CFD su Bitcoin seguono quelle reali, perciò potrete ottenere risultati positivi ogni volta che il Bitcoin salirà di valore e viceversa perderete ogni volta che questo andrà in ribasso. Come già detto in precedenza, il Bitcoin ha nel medio lungo termine un trend positivo, come potete vedere voi stessi da questo grafico. Perciò, a meno che non operate solo ed esclusivamente in daytrading, ovvero con acquisti e vendite nell'arco della stessa giornata, il Bitcoin potrebbe fare al caso vostro. E' sicuramente un'occasione da non perdere, quantomeno da provare.

Cliccando sul tastino 1d del grafico interattivo qui sotto (cliccate F5 per aggiornare la pagina nel caso non riusciate a visualizzarlo) otterrete l'andamento dei CFD sui Bitcoin degli ultimi mesi. Come potrete notare, l'andamento è stato costantemente in salita per diversi mesi, per poi avere un picco in alto con una media stabile invariata per diverse settimane. In questi giorni, a partire dal 10 febbraio, il Bitcoin deve fare i conti con la Apple, che sta "cacciando" dal proprio store le app con pagamenti in bitcoin. Per procedere con la negoziazione di Bitcoin (anche in via demo con soldi virtuali al fine di fare pratica di trading) potrete iniziare cliccando su "acquista" o "vendi".


Grazie per l'interesse