BROKER TIPO CONTO DEMO RECENSIONE VANTAGGI
Capital at risk
CFD Prova gratuitamente LeggiFacilità di utilizzo
Enorme ventaglio di prodotti disponibili
Titoli Ferrari
Protezione dal saldo negativo

Capital at risk
CFD e Opzioni Prova gratuitamente LeggiOperazioni a partire da 1€
Tutte le tipologie di strumento finanziario
Chat con altri utenti
Tornei di trading a premi

Capital at risk
CFD Prova gratuitamente LeggiPiattaforma molto chiara
Segnali e calendario economico
MetaTrader 5 disponibile
Supporto clienti 24h/24

Capital at risk
CFD Prova gratuitamente LeggiBonus sul primo deposito
MetaTrader disponibile
Webinar gratuiti

Nota: se un link non dovesse funzionare, prova a mettere in pausa AdBlock. Non compariranno banner, video o pop-up.

Financial Times

Financial Times, storia, tiratura e proposte
Il Financial Times è il più importante giornale economico e finanziario del Regno Unito e il principale concorrente del Wall Street Journal. Fondato nel 1888 a Londra è edito oltre che nella versione originale, anche in una versione per gli Stati Uniti, per la Germania, per la Cina e il Giappone. A tal proposito, è interessante evidenziare che anche per il Financial Times vi è un legame con un indice di borsa poiché nel 2015 è stato venduto alla società giapponese Nikkei, la stessa che gestisce l'indice di Borsa di Tokyo.

Come abbiamo descritto nell'articolo dedicato al Wall Street Journal, anche in quel caso vi è un legame con l'indice Dow Jones, poiché creato dagli stessi due fondatori del giornale.

Lettori del Financial Times

Il Financial Times è un giornale dalla grande tiratura, stampato per oltre 2 milioni di copie per lettori di tutto il mondo. Il suo sito, www.ft.com, conta circa 300.000 abbonati e 600.000 utenti a pagamento. Il sito del Financial Times cinese, inoltre, conta quasi 2 milioni di utenti registrati.

In quanto a lettori, il Financial Times è di gran lunga il quotidiano economico e finanziario internazionale più letto al mondo, sia per quanto riguarda il supporto cartaceo, sia per quanto riguarda il supporto digitale.

Contenuti del Financial Times

Il suo contenuto è generalmente diviso in due sezioni. La prima sezione è dedicata alle notizie nazionali e internazionali, con commenti editoriali sulla politica e sull'economia, a cura dei più importanti giornalisti del settore del mondo, tra cui Martin Wolf, Gillian Tett, Edward Luce. La seconda sezione include invece dati finanziari e quindi novità sulle società e sui mercati.

Molto famosa è la "colonna Lex", un editoriale giornaliero che appare nel retro della prima pagina e che offre analisi e opinioni sull'economia e finanza globali. Il termine Lex, fa riferimento al termine latino e quindi si vuole porre a metà tra una "lezione" su ciò che succede, e la "lezione" che offrono gli avvenimenti stessi.

Software/AppNegozi suProva senza depositare

Trading con Plus500
*Rischi di mercato


Azioni
Indici
Forex,
Materie
Opzioni
Apri un conto Demo

Visita il sito di Plus500