INIZIA IL TRADING SU CRIPTOVALUTESCEGLI COME INIZIARE
Scarica Plus500

Plus500 è una delle piattaforme più note per il trading online su criptovalute. La società è quotata nella sezione AIM della Borsa di Londra, regolamentata da CySEC (licenza n.250/14), adeguata al MiFID, iscritta al registro CONSOB e operativa in Italia dal 2008.

Consente di negoziare su: Bitcoin, Bitcoin Gold, Bitcoin Cash, Ethereum, Ripple, Dash, NEM, Litecoin, Monero, Z-Cash, NEO.



CONTO DEMOCONTO REALE

Gratuito

A tempo illimitato

Anonimo

Senza contratto

Senza rischi (fondi virtuali)


Facoltativo

Demo sempre disponibile

Adatto anche per piccoli budget

Sei protetto dal saldo negativo

Supporto via chat

Prova Ora Iscriviti



SELEZIONA UNA CRIPTOVALUTA E OPERA CON LA PIATTAFORMA DI TRADING CFD PLUS500
Trading su Bitcoin Trading su Bitcoin Cash Trading su Bitcoin Gold Trading su Dash Trading su Ethereum Trading su Litecoin Trading su Monero Trading su Ripple Trading su Z-Cash Trading su NEO
Il capitale è a rischio. Le criptovalute sono soggette a variazioni di prezzo molto elevate.

IOTA, la criptovaluta che sorprende

I fattori da considerare per valutare un investimento o trading su IOTA


Negli ultimi due giorni la criptovaluta IOTA ha sorpreso tutti passando da 0,45$ a oltre 5$ in un mese. Un rialzo impressionante, che se da una parte potrebbe portare a prese di profitto imminenti, dall'altro porterà sicuramente visibilità ad una criptovaluta dalle alte potenzialità.

Certo, 5$ sono pochi rispetto ai 12.000$ raggiunti dal Bitcoin, ma nel 2009 anche Bitcoin valeva pochi dollari. Il fenomeno delle criptovalute è in evoluzione, perciò occorre tenere in considerazione innumerevoli fattori.

Facciamo notare come al momento siano ancora poche le piattaforme di trading su cui si può fare trading su IOTA, ma che la piattaforma di trading Plus500 l'ha da pochissimo aggiunta alla sua lista di criptovalute su cui si può negoziare.



IOTA, salirà o scenderà?

Proviamo a fare qui un ragionamento che potrebbe valere in realtà per tutte le criptovalute

Un rialzo del 100% in due giorni non è cosa da poco. Potrebbe essere dovuto a un fattore speculativo. Massicci acquisti da parte di qualche grande investitore che portano il prezzo a salire e quindi a creare l'inizio di un possibile effetto valanga. Nel caso accada la valanga, gli stessi grandi investitori potranno "raccogliere la neve" e battere cassa, rivendendo parte di quanto acquistato.

Dall'altra, tuttavia, non si possono non tenere in considerazione le reali potenzialità di una criptovaluta, in primis la sua tecnologia e i suoi possibili utilizzi in un'epoca sempre più digitale e al quale la privacy e la velocità piacciono moltissimo. 

Per rispondere alla domanda, se salirà o scenderà IOTA non spetta certo a noi dirlo. Di certo, consigliamo di continuare a considerare i due fattori appena esposti nella valutazione di possibili operazioni di trading o investimento.