Piattaforma/APP (Gratuita)Strumenti negoziabili (CFD)Vantaggi per l'utenteTipologie di conto disponibili
Scarica Plus500

> Download Gratuito

NOTA:
Quando si opera con denaro reale,
ci si espone ai rischi di mercato.
Scopri come contrastare il rischio.
FOREX
(Tutti i cambi tra cui EUR/USD)

AZIONI
(Oltre 2000 azioni)
(Azioni Ferrari incluse)

MATERIE PRIME
(Tra cui Petrolio, Oro, Gas)

ETF

INDICI
(New York, Milano, Francoforte, Londra, Parigi, Tokyo ecc.)

OPZ. VANILLA SU INDICI/AZIONI



• Iscrizione gratuita
• Demo gratuita con fondi virtuali
•La demo non richiede deposito
• Funzioni grafiche base e avanzate
• Depositi reali a partire da soli 100€
• Rischio limitato a quanto depositato
• Strumenti per la limitazione del rischio
• Spread stretti e 0 commissioni
• Per desktop e mobile
• S.O. Windows, iOS, Android, Linux



Conto di PraticaConto Reale
Il conto di pratica (conto demo) è messo a disposizione del cliente in modo del tutto gratuito. La sua funzione è quella di far testare la piattaforma e consentire all'utente di prendere confidenza con lo strumento prima di fare trading con denaro reale. Ottimo per imparare praticando, così come per migliorare le proprie strategie.Il conto reale consente di fare trading con denaro reale. Prima di passare a questa modalità, consigliamo vivamente di prendere confidenza con lo strumento e maturare esperienza. Per maturare tale esperienza si può praticare con il conto di pratica, che rispecchia le stesse condizioni del conto reale, ma operando con fondi virtuali, senza alcun rischio.
CONTO DI PRATICA ► CONTO REALE ►

Elezioni GB, che batosta per la sterlina

La premier britannica Theresa May aveva indetto nuove elezioni sicura di poter rafforzare la propria maggioranza ma è successo tutto il contrario. Ha perso la propria maggioranza mentre il laburista Corbin guadagna oltre 30 seggi in più. Non poteva che risentirne la Sterlina Britannica (GBP) che nei primi momenti dopo la notizia della disfatta ha subito una forte perdita non perché "conservatrice" come la May, quanto per l'instabilità che si prospetta nel prossimo periodo, che ha ovviamente spaventato i mercati, causando vendite di sterline e la migrazione, di molti, sul dollaro USA.

Il seguente grafico riporta le quotazioni EUR/GBP delle scorse ore. Come si può vedere, c'è stato un forte e rapido indebolimento della Sterlina Britannica nei confronti dell'euro.

In questo grafico evidenziamo la perdita della sterlina nei confronti dell'euro


Non da meno è stata la caduta della Sterlina nei confronti del Dollaro Statunitense (GBP/USD). In questo caso, essendo la Sterlina al numeratore, il suo indebolimento va letto in senso opposto sul grafico, perciò anziché un rialzo, c'è stato un ribasso del cambio GBP/USD.

In questo grafico evidenziamo la perdita della sterlina nei confronti del dollaro statunitense


A quanto pare non è l'Italia l'unica a dover fare i conti con una certa ingovernabilità, anche se le cose in Inghilterra vanno un tantino meglio che nella nostra penisola. Sarà interessante vedere ora cosa accadrà. Gli scenari possibili sono tanti, tra cui le possibili dimissioni della stessa May, che per adesso ha confermato di voler andare avanti lo stesso. 

Vendere Sterline o Comprarle?

Già dai primi exit poll è partito il lavoro dei trader online e degli investitori che stanno valutando tutte le possibili conseguenze di tutti i possibili scenari che si potrebbero presentare qui in avanti. Sarà il caso di vendere sterline per proteggersi da eventuali situazioni di ingovernabilità e incertezza, mantenerle, oppure aspettare il momento propizio per comprarle dopo che arriveranno "i saldi" dovuti ai ribassi? 

Le previsioni le lasciamo a voi. Per negoziare al rialzo o ribasso su sterline, vi rinviamo alla nostra pagina informativa sulle piattaforme di trading online.