Le opzioni binarie IQ Option hanno Cannavaro come nuovo testimonial

Azioni Samsung crollano, Apple se la gode

L'enorme grana dei Galaxy Note 7 infiammabili e il relativo ritiro dal mercato e stop alla produzione, ha fatto inevitabilmente crollare le azioni Samsung e, altrettanto inevitabilmente, lievitare i titoli Apple. La principale concorrente degli iPhone lascia nuovo spazio di fuga, almeno momentanea, alla Apple e alla Huawei, sempre più presente in Europa e negli Stati Uniti. Proprio questa nuova news esplosiva potrebbe diventare la vera rampa di lancio dello smartphone cinese, soprattutto in paesi come l'Italia in cui il prodotto economico ha ancora un suo fascino aggiuntivo.

Titolo Samsung sui mercati


Vediamo cosa è successo sui mercati azionari per i titoli Samsung e Apple:

Samsung: venerdì 7 chiusura a 763 e riapertura lunedì a 743,5 con chiusura a 746. Riapertura martedì a 683 e chiusura a 670,50.

Apple: venerdì 7 chiusura a 114,06 e riapertura lunedì a 115,28 con chiusura a 116,05. Riapertura martedì a 118, 47 e chiusura a 116,30.

Il balzo da 114$ a 118$ delle azioni Apple ha ovviamente offerto ai trader che hanno operato al rialzo dei margini di profitto non indifferenti.

Allo stesso modo, il tonfo da 763 a 670 delle azioni Samsung ha offerto degli enormi margini di profitto ai trader che hanno operato al ribasso, magari approfittando anche di tutta la giornata di lunedì per pensarci, ottenendo un bel regalo già la mattina seguente.

Trading su azioni Samsung online, come provare con fondi virtuali


Vediamo in questa pagina il grafico in tempo reale dei CFD su azioni Samsung. Da notare che il prezzo qui riportato è quello in tempo reale (e che quindi varierà alla riapertura dei mercati). Si tratta del prezzo dei CFD di Plus500, che si differenziano leggermente dal mercato poiché il broker naturalmente applica una piccola percentuale di spread (nel caso dei titoli Samsung, lo 0,64% ovvero 4,30$ per unità al 12 ottobre 2016). Da notare anche che a differenza dell'investimento tradizionale, con il trading di CFD non si investe il capitale intero per ogni singola azione ma soltanto un margine, una percentuale, che per Plus500 è il 5% (es. per aprire una posizione su un'azione di 100 euro ci si espone di 5 euro). Mai fatto trading? Provate in modalità demo gratuita, senza alcun costo né obbligo. Provate a pronosticare i prossimi movimenti delle quotazioni Samsung e scoprire quanto avreste potuto perdere o guadagnare, praticando con fondi virtuali alle stesse condizioni del conto reale. Cliccando su "acquista" o "vendi" qui sotto accederete alla pagina di iscrizione gratuita in cui occorre solo un'email per accedere alla piattaforma di negoziazione in modalità demo. Buon trading e alla prossima.