Le opzioni binarie IQ Option hanno Cannavaro come nuovo testimonial

Xtrade, affidabile come broker?

La piattaforma per fare trading Xtrade
La piattaforma trading Xtrade, utilizzabile da computer e dispositivi mobile
Il mondo del trading si popola sempre più facilmente di broker ma sebbene si possa iniziare ad operare con tutti i requisiti richiesti dalla legge, rimane sempre aperta la questione della qualità e dell'affidabilità. Per questo, abbiamo pensato fosse giusto dedicare una pagina a Xtrade (qui il suo sito ufficiale), una società ormai conosciuta in tutto il mondo anche grazie ai suoi meeting e alla diversificazione territoriale delle sue filiali. Come presentazione, per i più pignoli, valgano i seguenti dati (dopodiché passeremo alle valutazioni):

  • La sede italiana di Xtrade, registrata presso la CONSOB (Commissione Nazionale Per Le Societa' e La Borsa) in data 13/12/2013, num. di registrazione 0096369/13, num. di iscrizione 00012, è autorizzata dal Decreto Leg. N. 58/98.
  • Xtrade.Europe, società autorizzata e regolamentata dalla Cyprus Securities and Exchange Commission (numero di licenza 108/10).
  • Xtrade. AU Pty, ACN 140 899 476, numero AFSL 343628, emessa dalla Australian Securities and Investments Commission.
  • Xtrade.BLZ, IFSC/60/383/TS/15 è autorizzato e regolamentato dalla International Financial Services Commission.

Si tratta quindi di una società che innanzitutto gode di tutte le autorizzazioni richieste per operare anche sul territorio italiano e per offrire ai clienti italiani la possibilità di fare trading online su numerosi prodotti finanziari.

Come abbiamo descritto nella pagina relativa al confronto tra i broker, Xtrade è molto competitiva per il numero di titoli azionari e soprattutto per le materie prime, in cui per il momento non si batte. Se avete sempre voluto fare trading sull'alluminio ma non avete mai trovato un broker con cui procedere, XTrade fa decisamente al caso vostro.


Xtrade come funziona

La piattaforma trading Xtrade funziona come il resto delle piattaforme di negoziazione CFD. Una volta che ci si iscrive si ha accesso alla piattaforma per negoziare titoli così come alla demo per praticare senza alcun rischio.

L'unico difetto a tal proposito che abbiamo riscontrato in Xtrade è che la demo si ottiene soltanto dopo essersi iscritti e aver effettuato il deposito minimo richiesto. Tuttavia, vi diamo qualche consiglio:

  1. Non fatevi scoraggiare dal fatto che richieda il deposito minimo, poiché l'intero ammontare del deposito resterà comunque intatto per le vostre operazioni con fondi reali.
  2. Xtrade, rispetto ad altri broker CFD, offre una buona libreria di materiale didattico per imparare
  3. Avrete modo di utilizzare la demo per tutto il tempo che volete fin quando non vi sentirete pronti per far fruttare quanto depositato.
  4. Il deposito minimo è di 100$ per il conto standard
Per iscriversi, basta accedere alla pagina di Xtrade e cliccare sul pulsante "registrati" in alto a destra.

Xtrade recensioni

Sul web sono presenti ormai da tempo recensioni di Xtrade. Per quanto riguarda la nostra recensione di Xtrade con le principali proposte offerte ai nuovi clienti. Tuttavia, per farvi un'idea, potete fare una media di tutte le recensioni sul web e andare a caccia di commenti pro e contro riguardanti questa interessante piattaforma per trading. Xtrade sui forum è uno dei nomi che troverete insieme a MetaTrader 4 e Plus500, sui quali trovate informazioni anche sul nostro sito.



+Traderonlineitalia