Le opzioni binarie IQ Option hanno Cannavaro come nuovo testimonial

Fusione Banco Popolare BPM

Sempre più probabile la fusione tra Banco Popolare e BPM
Le ottime performance delle azioni Banco Popolare e Banca Popolare di Milano segnate in questi giorni sono principalmente dovute all'ottimismo riguardante la fusione, dove l'ottimismo sta proprio nell'idea che questa possa realmente avvenire. Ad ogni modo, non basta una fusione per ottenere dei risultati, perciò dietro questo ottimismo c'è anche il sentore che tale operazione porti effettivamente dei benefici sia nei bilanci del nuovo gruppo, sia per gli azionisti. Della fusione tra Banco Popolare e BPM si vociferava da tempo, ma ora la nebbia dei dubbi sembra diradarsi e ciò che affiora pare proprio una conferma a quelle voci. Cerchiamo di capire le motivazioni alle basi di questi rialzi.

Azioni Banco Popolare

Le azioni Banco Popolare hanno riscosso successo nella giornata di ieri, 5 settembre, trascinate dal "rating" che Davide Serra (fondatore e AD di Algebris) ha reso pubblico il giorno precedente a proposito della fusione tra le due banche. Non solo, ha affermato di aver investito nell'operazione. Questa dichiarazione ha influenzato l'ambiente degli investitori italiani, tanto da invertire la rotta del sentiment e portarlo ad un forte rialzo. Sarà bastata qualche parola di Davide Serra, oppure è stato semplicemente un appiglio promozionale? Difficile capirlo, ma ad ogni modo l'operazione di rilancio al momento sembra riuscita. Risultato finale a fine giornata: +4,8% a 2,4 euro).

Azioni BPM

Logicamente, la notizia del rating e dell'investimento di Davide Serra ha portato beneficio anche al titolo BPM, che ha chiuso con un +2,54% a 0,4036 euro. Ad ogni modo, c'è da dire che per le azioni BPM la quotazione era già in rialzo dal 19 agosto scorso, anche se negli ultimi giorni era entrato in una pausa di incertezza. Ieri, 5 settembre, ha ottenuto un forte rialzo come non accadeva dalle sedute del 22 e 23 agosto.

Equita Sim

Abbiamo spesso menzionato l'ottima agenzia di rating italiana Equita Sim sul nostro sito. Ebbene, anche questa si pone ottimista per l'operazione, evidenziando come la stessa abbia alte possibilità di successo.

Ai nostri lettori e ai trader consigliamo di restare aggiornati su tale questione, poiché tutte le voci inerenti ad esso potranno essere sfruttate per il trading online di CFD su azioni Banco Popolare e su azioni BPM, a seconda delle vostre previsioni rialziste o ribassiste.



+Traderonlineitalia