Le opzioni binarie IQ Option hanno Cannavaro come nuovo testimonial

Software di negoziazione, come sceglierli?

Tutti i broker online ormai offrono la possibilità di sfruttare la propria piattaforma trading gratuita, senza canoni aggiuntivi. Possono essere richiesti dei servizi speciali aggiuntivi per le piattaforme professionali come MetaTrader 4, ma le versioni base e comunque complete restano gratuite. E' uno dei tanti vantaggi della concorrenza tra le piattaforme di trading, sempre più numerose e competitive. 

Ma come scegliere la piattaforma di trading adatta alle proprie esigenze? Innanzitutto, tra le tante piattaforme occorre sceglierne una che sia il più possibile adatta al proprio livello di esperienza maturato. Se non si possiede alcuna esperienza, c'è comunque la possibilità di praticare in modalità demo, ovvero utilizzando denaro virtuale, alle stesse condizioni della piattaforma reale. In questo caso, le proprie negoziazioni non influiranno sul mercato, mentre le quotazioni dei titoli e tutto il resto resta totalmente realistico.

Quindi, qui di seguito elenchiamo delle piattaforme trading adatte a chi non ha esperienza, oltre a quelle adatte a chi già vanta una certa pratica.

Piattaforme trading per chi non ha esperienza

  • eToro demo e reale: probabilmente è l'ideale poiché consente di entrare in contatto con altri utenti, comunicando via forum. Inoltre, consente persino copiare automaticamente quanto fatto dai broker più esperti, selezionandoli da una speciale classifica di rendimento. La demo di eToro non richiede alcun deposito. Valuta la proposta di eToro.
  • XTrade demo: è la piattaforma demo di XTrade, accessibile dopo un deposito minimo, utilizzabile sfruttando i tutorial gratuiti offerti dal sito e disponibili per gli iscritti. Leggi la nostra recensione di XTrade
  • Plus500 demo: è la bellissima piattaforma demo di Plus500, che non richiede alcun deposito. E' una chicca estetica disponibile sia in versione web raggiungibile dal browser, sia in versione software scaricabile. Leggi la nostra recensione di Plus500
  • AvaTrade demo: AvaTrade consente di accedere in modalità demo gratuita senza deposito richiesto sia alla sua piattaforma, sia alla MetaTrader 4. Consigliamo di iniziare dalla prima, poiché la MT4 è particolarmente complessa per chi inizia. Leggi la nostra recensione di AvaTrade
  • IQ Option demo: a differenza delle precedenti, IQ non è di tipo CFD bensì opzioni binarie. Tra le piattaforme per opzioni binarie è l'unica ad offrire un conto demo gratuito senza deposito richiesto. Leggi la nostra recensione di IQ Option

Trading Software per chi ha già esperienza

Se avete già maturato esperienza di vostro, oppure tramite le piattaforme in modalità demo menzionate nel precedente paragrafo, allora siete pronti per operare con denaro reale con le stesse piattaforme menzionate, ma in modalità reale. 

A tal riguardo vanno fatte alcune precisazioni. Plus500, ad esempio, non offre tutorial ma una semplice FAQ. Per questo motivo, sul nostro sito potete trovare diversi articoli su come fare trading con Plus500. La piattaforma di Plus500 è disponibile sia in modalità web, che in modalità software, che consigliamo poiché presenta più funzionalità per un trading più avanzato. 

Per quanto riguarda AvaTrade, abbiamo precisato che offre anche la possibilità di operare con MetaTrader 4, ovvero la piattaforma di trading più utilizzata al mondo dai professionisti. Si tratta infatti della piattaforma più completa, ma che richiede molta pratica anche a chi fa trading da diverso tempo, prima di poterne apprezzare tutte le varie funzionalità.

Per chi ha già maturato esperienza nelle opzioni binarie, ad esempio utilizzando la demo di IQ Option, consigliamo di valutare anche la proposta della popolare 24option, poiché molto potente e con promozioni vantaggiose sul primo deposito. Leggi la nostra recensione di 24option.
 
+Traderonlineitalia