Le opzioni binarie IQ Option hanno Cannavaro come nuovo testimonial

Cannavaro nuovo testimonial IQ OPTION

Cannavaro è il nuovo testimonial di IQ Option, piattaforma di trading

Il pallone d'oro ed ex capitano della Nazionale Italiana, Fabio Cannavaro, è il nuovo testimonial di IQ Option, una piattaforma di trading di cui abbiamo parlato molto in questi anni, tramite le nostre recensioni e gli articoli dedicati alle sue ottime proposte, tra le quali la possibilità di aprire un conto demo gratuito, fare trading con opzioni da 1€ (1 dollaro in realtà, quindi ancora meno) e la possibilità ottima di iniziare a fare trading con un deposito minimo di 1 euro. Per altre informazioni sulle opzioni binarie, vi consigliamo la lettura del presente articolo.

Inoltre, vi abbiamo raccontato anche della possibilità di partecipare a numerosi tornei di trading internazionali, che a fronte di un'iscrizione di 5$ offrono la possibilità di vincere ricchi montepremi garantiti in 30 minuti di competizione, a colpi di opzioni turbo ovvero con scadenza a 30 secondi.

Ebbene, oltre a tutte queste possibilità, ora arriva anche la meritata partnership con Fabio Cannavaro, il quale in occasione di una rassegna stampa a tal proposito ha dichiarato:
"Se qualcuno mi avesse detto che un giorno avrei imparato a fare trading, non ci avrei creduto, ma il trading di opzioni binarie si è rivelato essere molto più semplice ed entusiasmante di quanto pensassi. IQ Option rappresenta il modo più facile e accessibile per fare trading online".
 A questo punto, Fabio Cannavaro evidenzia i vantaggi tecnologici della piattaforma:
“Personalmente sono stato attratto dall’innovatività e dall’alto livello di tecnologia utilizzato."

Qui di seguito, informazioni tecniche e istruzioni. Per provare subito, valutate personalmente la proposta di IQ Option.


Dati tecnici: informazioni su IQ Option

Regolazione: CySEC, FCA, REGAFI, Consob
Deposito minimo: $10
Prezzo minimo di opzione: $1
Prezzo massimo di opzione: $5000
Rendimento: fino a 85%
Metodi di deposito/prelievo: carta di Credito, Bonifico Bancario, Skrill, Qiwi, Webmoney, CashU, Liqpay, EasyPay, iDeal, WebMoney, Fasapay, Neteller, Boleto
Istrumenti: Valute, Azioni, Indici, Materie Prime
Quantità di asset negoziabili: Più di 100
Paesi Consentiti: Si accettano tutti i paesi, ad eccezione di Stati Uniti, Canada, Australia, Giappone, Turchia, Israele, Siria, Sudan e Iran. Anche su applicazione mobile per iOS non possono operare gli utenti di: Malta; Android app non è disponibile per: Malta, della Birmania, del Liechtenstein, Cuba.
Conto demo: Sì, gratuito
Applicazione mobile: Android, iOS
Piattaforma di trading: web-browser, app standalone
Wager in caso di bonus: bonus x 35
Supporto lingue: English, Italian, English, German, Spanish, Portuguese, Chinese, Swedish, Norwegian, Korean, French, Italian, Arabic, Indonesian, Slovak
Anno di fondazione: 2013
Tempi di prelievo: fino a 3 giorni lavorativi

Cosa è il trading di opzioni binarie?

Vediamo ora, per chi non sa di cosa stiamo parlando, in cosa consiste il trading opzioni binarie è più semplice rispetto a quello tradizionale, ovvero quello con i CFD. Le opzioni binarie infatti consentono di guadagnare semplicemente indovinando la direzione di un determinato prezzo, a prescindere di "quanto" giusto sia questo pronostico. Per spiegare meglio questo concetto, facciamo un esempio calcistico, che con gli Europei 2016 e Fabio Cannavaro ci sta bene. Basta anche un brutto 1-0 per guadagnare 3 punti. Con le opzioni binarie, questi 3 punti significano denaro, denaro vero. Anche tanto. Dipende da quanto si "scommette". Infatti, rispetto al trading on line tradizionale, quello con le opzioni binarie è più simile alle scommesse, per via della semplicità degli esiti possibili.


Come si fa trading con le opzioni binarie?

Vediamo quali sono i passaggi richiesti per fare trading con le opzioni binarie:

  1. Scelta di uno strumento su cui negoziare (detto anche asset)
  2. Pronostico di una direzione (e.s ALTO per il rialzo o BASSO per il ribasso)
  3. Impostazione di una scadenza (30 secondi, 3 minuti, 5 minuti ecc.)
  4. Scelta di un importo da investire

Gli asset negoziabili sono: azioni, indici di borsa, cambi di valute, materie prime. Ad esempio, un'opzione Apple seguirà il prezzo delle azioni Apple (ma non costerà quanto un'azione Apple! Dovrete infatti semplicemente pronosticare se tale azione scenderà o salirà in un determinato arco di tempo).


Esempio

Prima di leggere questi esempi, ricordatevi che:

  • le opzioni CALL si scelgono per giocare al rialzo
  • le opzioni PUT si scelgono per giocare al ribasso.

Nel primo caso, il signor Giacomo desidera scommettere sul rialzo delle azioni Unicredit nei prossimi 5 minuti. Per puntare al rialzo imposta l'operazione di trading con opzioni in questo modo:

  1. Sceglie Unicredit dalla categoria "Azioni"
  2. Sceglie un tipo di opzione. Dato che vuole puntare semplicemente sul rialzo, sceglie la tipologia di opzione CALL/PUT  detta anche ALTO/BASSO.
  3. Sceglie l'opzione CALL (per giocare al rialzo)
  4. Imposta la scadenza a 5 minuti
  5. Sceglie di scommettere 10 euro

Ora, cosa succede? Se dopo 5 minuti le azioni Unicredit hanno ottenuto un rialzo, Giacomo vincerà 10 euro più la percentuale di pagamento, che mediamente è di circa l'85-90% ma che dipende dal broker e dal tipo di opzione. Perciò, se vince il signor Giacomo otterrà 10 + 8,5 = 18,5 euro. Se avesse scommesso 100, avrebbe riscosso 185 euro di cui 85 netti, in soli 5 minuti.

E nel caso avesse sbagliato il pronostico? In tal caso, il sig. Giacomo avrebbe perso "soltanto" quanto investito nell'operazione, ovvero 10 euro. Non un centesimo di più.

Nel secondo caso, il signor Giacomo pensa vuole pronosticare il ribasso del prezzo del petrolio di lì a 30 minuti. Per puntare sul ribasso procederà in questo modo:
  1. Sceglie Petrolio dalla categoria "Materie Prime" ( o Commodities, in inglese)
  2.  Tra le opzioni di tipo CALL/PUT sceglie le opzioni PUT (per giocare al ribasso)
  3. Imposta la scadenza a 30 minuti
  4. Sceglie l'importo: 10 euro
Tutto qui. Dopo 30 minuti avrà l'esito dell'operazione.

Tipologie di opzioni binarie

I broker opzioni, oltre a quelle di tipo alto/basso, offrono altre tipologie di opzioni, tra cui, le più famose:
  • opzioni RANGE o INTERVALLO, che consentono di pronosticare se il prezzo alla scadenza si troverà in un determinato intervallo di prezzo
  • opzioni TOUCH/NO TOUCH, con le quali si pronostica sul fatto che un prezzo tocchi o non tocchi una determinata quota
  • opzioni ONE TOUCH, con le quali si pronostica su un singolo tocco di un livello di prezzo
  • opzioni TURBO, con scadenza brevissima, anche a 30 secondi

+Traderonlineitalia