Piattaforma/APP (Gratuita)Strumenti negoziabili (CFD)Vantaggi per l'utenteTipologie di conto disponibili
Scarica Plus500

> Download Gratuito

NOTA:
Quando si opera con denaro reale,
ci si espone ai rischi di mercato.
Scopri come contrastare il rischio.
FOREX
(Tutti i cambi tra cui EUR/USD)

AZIONI
(Oltre 2000 azioni)
(Azioni Ferrari incluse)

MATERIE PRIME
(Tra cui Petrolio, Oro, Gas)

ETF

INDICI
(New York, Milano, Francoforte, Londra, Parigi, Tokyo ecc.)

OPZ. VANILLA SU INDICI/AZIONI



• Iscrizione gratuita
• Demo gratuita con fondi virtuali
•La demo non richiede deposito
• Funzioni grafiche base e avanzate
• Depositi reali a partire da soli 100€
• Rischio limitato a quanto depositato
• Strumenti per la limitazione del rischio
• Spread stretti e 0 commissioni
• Per desktop e mobile
• S.O. Windows, iOS, Android, Linux



Conto di PraticaConto Reale
Il conto di pratica (conto demo) è messo a disposizione del cliente in modo del tutto gratuito. La sua funzione è quella di far testare la piattaforma e consentire all'utente di prendere confidenza con lo strumento prima di fare trading con denaro reale. Ottimo per imparare praticando, così come per migliorare le proprie strategie.Il conto reale consente di fare trading con denaro reale. Prima di passare a questa modalità, consigliamo vivamente di prendere confidenza con lo strumento e maturare esperienza. Per maturare tale esperienza si può praticare con il conto di pratica, che rispecchia le stesse condizioni del conto reale, ma operando con fondi virtuali, senza alcun rischio.
CONTO DI PRATICA ► CONTO REALE ►

I CFD pagano i dividendi?

I dividendi sono rappresentati da quella parte di guadagni allocata agli azionisti, e la scadenza ultima per la proprietà di un'azione al fine di qualificarsi per un dividendo è conosciuta come la data di stacco cedola. Non tutti sanno che anche con i CFD si ottengono i benefici dei dividendi. Nella sua pagina di supporto ufficiale, Plus500 (primo fornitore CFD al mondo) infatti chiarisce che nel caso si abbia una posizione di CFD su capitale aperta il giorno della data di stacco cedola, sul proprio conto verrà effettuato un adattamento in base al dividendo dello strumento relativo al mercato sottostante.

In parole più semplici, se nel giorno dello stacco si ha una posizione aperta su un titolo che in quello stesso giorno stacca il dividendo, il conto disponibile riporterà gli effetti del suo stacco.

Dividendi CFD, come funzionano?

Ora, occorre tenere bene a mente un particolare importante. Dato che i CFD consentono di aprire posizioni al rialzo e al ribasso, i dividendi porteranno un beneficio sul conto disponibile di chi detiene una posizione long, ma un segno meno sul conto disponibile di chi detiene una posizione short.

Ricapitolando:
  • Soggetto A, ha aperto una posizione di acquisto (al rialzo): se il giorno dello stacco la sua posizione è ancora aperta, otterrà sul capitale disponibile una variazione positiva
  • Soggetto B, ha aperto una posizione di scoperto (al ribasso): se il giorno dello stacco la sua posizione è ancora aperta, subirà sul capitale disponibile una variazione negativa

Questo discorso potrebbe non valere per tutti i broker, perciò noi consigliamo piattaforme professionali, come quella menzionata in questo articolo. Per altre informazioni, vi rimandiamo alla recensione di Plus500.

Nota: il trading con CFD è un'operazione finanziaria e in quanto tale comporta rischi sul capitale.

+Traderonlineitalia