Le opzioni binarie IQ Option hanno Cannavaro come nuovo testimonial

Contrattare oro online

Come si contratta l'oro online? Vi sono diversi metodi, abbastanza economici, che consentono di realizzare profitti sull'oro comodamente on line. Tra i principali metodi, tutti perfettamente legali e regolamentati, li elenchiamo qui di seguito:


  1. Comprare oro fisico e venderlo
  2. Fare trading CFD sull'oro. In tal caso i CFD hanno come sottostante i futures sull' oro
  3. Contrattare CFD su ETF oro


Comprare oro fisico e venderlo

Vi sono delle società specializzate nella compravendita di oro fisico online. Un esempio molto conosciuto è quello di BullionVault, che consente di acquistare oro a prezzi convenienti e rivenderlo. Il tutto, contando su numerosi strumenti di controllo e monitoraggio delle transazioni e dei prezzi di mercato in tempo reale. Un servizio clienti in italiano fornirà sempre l'assistenza necessaria. 


Trading CFD sull'oro

Un'altra modalità, meno invasiva sul portafoglio, per contrattare sull'oro online è quella dei CFD sull'oro. In pratica, si può realizzare profitto in base alle variazioni dei prezzi dei CFD che hanno come sottostante il metallo prezioso. Qui di seguito è possibile visualizzare un grafico in tempo reale dei CFD sull'oro offerti dalla piattaforma Plus500. Dalla pagina dei dettagli completi è possibile accedere alla pagina relativa al prezzo dell'oro espresso in dollari come riportato da Yahoo Finanza. I prezzi di Plus500 comprendono una piccola percentuale di spread, che viene applicata all'apertura della posizione.



Contrattare CFD su ETF oro

Un'altra modalità, simile alla precedente, è quella di fare trading di CFD su ETF Oro. Gli ETF o Exchange Traded Fund sono dei fondi d'investimento che comprendono diverse azioni di società estrattive e che operano nel settore dell'oro.


+Traderonlineitalia