Le opzioni binarie IQ Option hanno Cannavaro come nuovo testimonial

Azioni Enel Green Power, novità 2016

Interessanti novità per le azioni Enel Green Power e per chi desidera investire nel 2016 nel settore dell'energia rinnovabile. Infatti, a cavallo tra ieri e oggi, venerdì 19 febbraio, sono arrivate due notizie decisamente importanti.

La prima è che Enel Green Power si è  aggiudicata una gara di appalto ed è entrata nel mercato energetico del Perù, aggiudicandosi il diritto a stipulare contratti ventennali per la fornitura di energia eolica per 126 MegaWatt, fotovoltaica per 180 MW, e idroelettrica per 20 MW. Con questa operazione, Enel Green Power diventerà di fatto il primo operatore nel settore rinnovabile del Perù, fattore che potrebbe offrire spunti per chi pianifica di investire in azioni Enel Green Power. Nel frattempo, i professionisti del trading che hanno puntato al rialzo del titolo nell'intraday, hanno potuto godere di un rialzo che continua sin dall'apertura delle contrattazioni odierne.

Integrazione in Enel

Le quotazioni di oggi tengono in considerazione sia l'entrata nel mercato peruviano, sia l'integrazione in Enel. Infatti, è stato esercitato il diritto di recesso per 29,2 milioni di euro. Il comunicato di EGP, rilasciato ieri sera, informa che sulla base dei riscontri effettuati, il diritto di recesso e di vendita derivanti dall'operazione di scissione parziale non proporzionale di EGP a favore di Enel sono stati validamente esercitati per 16.406.123 azioni ordinarie Enel Green Power, per un valore di liquidazione di 1,780€ per ciascuna azione[...]. Tali azioni rappresentano lo 0,33% del capitale di Enel Green Power.

Qui di seguito, le quotazioni in tempo reale dei CFD Enel Green Power disponibili sulla piattaforma +500. Le quotazioni sono date dal prezzo reale di mercato Enel Green Power sommato allo spread che per questo titolo è pari al 0,28% come visualizzabile cliccando su "Visualizza dettagli completi". Per fare trading su azioni EGP si può provare anche in modalità demo gratuita e illimitata.





+Traderonlineitalia