Le opzioni binarie IQ Option hanno Cannavaro come nuovo testimonial

Salone Detroit, FCA, Volkswagen

Investire in azioni Volkswagen, è il momento?
Al costo di sembrare molto impopolari, potrebbe essere un momento interessante per investire in azioni Volkswagen o negoziare cfd online. Infatti, proprio dal salone dell'auto di Detroit partono i nuovi piani della dirigenza della casa automobilistica tedesca che ha visto negli scorsi mesi una crisi che ha messo in difficoltà i mercati azionari di tutto il mondo. Ora, Volkswagen guarda al futuro e si propone di farlo seguendo due diversi piani, il nuovo SUV medio e una spinta alla preparazione di un modello elettrico su larga scala. Il nuovo CEO, Müller, ha presentato il progetto di produzione del SUV che verrà prodotto negli USA, a Chattanooga, e che creerà più di 2.000 posti di lavoro. Si tratta quindi di un nuovo "affondo" negli USA, sia sul mercato dell'auto, sia nel campo della reputazione. La produzione in loco sicuramente agevolerà in tal senso e, considerando gli studi di mercato, il nuovo SUV potrebbe fare sicuramente presa, soprattutto se associato a una buona dose di incentivi e "plus".

Investire in azioni Volkswagen?

E' da considerarsi quindi interessante l'ipotesi di un investimenti in azioni Volkswagen, ora che sono ancora a prezzi interessanti, dopo le grandi vendite di qualche mese fa. Si potrebbe puntare su questi saldi, anche con piccoli capitali, e attendere i risvolti di questo 2016. Per quanto riguarda l'operatività, potremmo dividerla in due modalità:

  • CFD azioni Volkswagen: in questi giorni potremmo assistere a sbalzi interessanti per la negoziazione di titoli sul breve termine. Il nuovo CEO si è già dimostrato capace di attrarre l'attenzione e comunicare in modo efficace. Ciò è un fattore interessante per chi gioca in borsa su azioni online con i CFD ed è interessato agli umori giornalieri del mercato. Dettagli su CFD azioni Volkswagen
  • Azioni Volkswagen: per chi desidera investire su azioni Vokswagen con le azioni tradizionali, potrebbe essere interessante la sottoscrizione oggi e un bilancio a 1 anno. Le nuove auto infatti saranno lanciate nel 2016 e quindi i suoi risultati inizieranno a vedersi nell'anno corrente.

FCA, per ora niente fusione con GM

Da tempo Marchionne ha fatto la corte a GM, General Motors, al fine di una fusione. Tuttavia, al momento tale questione pare accantonata proprio per volontà dello stesso Marchionne, che preferisce rimandare, probabilmente per puntare su una posizione contrattuale migliore. Al momento, infatti, la quotazione di Ferrari in borsa è cruciale anche per questo. Dettagli su CFD azioni Ferrari

Ad ogni modo, a proposito di FCA, il 2015 è stato impressionante. Fiat Chrysler infatti ha viaggiato sopra tutte le medie, anche di concorrenti importanti, in quanto a immatricolazioni. Alla fine dell'anno, per dare un'idea, ha incassato un +7,3% contro il 5% di GM. 

E' ancora il momento di investire in FCA?

Il 2015 è stato strepitoso. Ma il 2016? Sebbene i mercati abbiano dimostrato che la crisi non è ancora stata cancellata e che la ripresa è in fase ascendente ma faticante, il mercato dell'auto è stato forse quello che ha dato più soddisfazioni e che ha fatto ben sperare (Cina a parte). Nel 2016 tale tendenza dovrebbe continuare, anche se con più pacatezza. Quindi alla domanda se sia o meno il caso di investire in FCA, potremmo rispondere che si tratta di un investimento sicuramente interessante, che molto probabilmente vedrà segno positivo, anche se forse non nei numeri stratosferici segnati dal 2015. Le azioni FCA, dal momento del loro debutto in borsa, sono raddoppiate nell'arco di un anno. Pochi giorni fa, tuttavia, lo scorporo della Ferrari ha fatto passare il valore di FCA da 16,6 a 9,8 miliardi. Ovviamente, anche le azioni hanno perso valore, passando da 12,92 a 8,36 euro. 

Quindi, in conclusione, chi crede al piano di Marchionne, del rendere tutto su un piano "orizzontale" e scompattato, con tutti gli elementi ben definibili singolarmente, ognuno con le sue potenzialità di sviluppo e redditività, può sicuramente ritenere l'investimento in azioni FCA un'ipotesi da non sottovalutare.

Accedi al mercato azionario (Azioni FCA incl.)
+2.000 titoli di tutti i mercati del mondo
Scarica Plus500 
sistema internazionale di negoziazione CFD
Licenza Consob n. 4161
Conto Demo
senza rischi
ottimo per praticare
Conto Reale
rischi di mercato
come difendersi
Gratuito
Illimitato
Anonimo
Gratuito
Bonus 25€ senza dep.
Deposito facoltativo
► DEMO ► ISCRIVITI


+Traderonlineitalia