Le opzioni binarie IQ Option hanno Cannavaro come nuovo testimonial

24option segnali per trading

Nel trading opzioni binarie per segnali si intendono dei consigli che vengono generati automaticamente da potenti software che segnalano alcune operazioni su cui si ha alta probabilità di successo. I segnali 24option sono tra i più apprezzati e consentono quindi di ottenere suggerimenti del tipo "asset, tipo di opzione, scandenza", come ad esempio "petrolio, call, scadenza". Una volta ricevuto questo segnale, sapremo che a quell'ora, per le quotazioni del petrolio, l'opzione call (ovvero al rialzo) avrà un'alta probabilità di successo.

Segnali 24option, come si usano?

Il concetto è chiaro, ma come si usano i segnali 24option? Come si ricevono? Sono gratuiti o a pagamento? Questi suggerimenti vengono forniti in gruppi di 7-10 attraverso delle notifiche via SMS, Email o widget. In ogni caso, per riceverli occorre innanzitutto effettuare l'iscrizione.

I trader online ovvero gli utenti possono sfruttare questi suggerimenti per investire subito oppure utilizzarli per aggiungere informazioni alle loro analisi e strategie.

Come funzionano i segnali 24option?

Per offrire questi segnali, 24option utilizza un software chiamato Faunus, che  produce questi suggerimenti in base a complicati algoritmi di analisi tecnica, che esamina tutti i grafici di tutti gli asset in un deteminato arco temporale. Monitora più di 200 asset e stabilisce quali sono gli asset su cui investire con più alte probabilità di "in the money", ovvero di successo. Il sistema è quasi completamente automatizzato, altamente tecnologico e vi è pochissimo intervento umano, più che altro di supervisione e manutenzione, affinché possa diventare sempre più affidabile e minimizzare il rischio per i trader. Tutti i dati vengono controllati, elaborati e gestiti dal computer.
I segnali 24option di Faunus possono essere di tre tipi:
  • a 1 ora: riguardano le opzioni con scadenza di un'ora
  • a 30 minuti: riguardano le opzioni con scadenza di mezz'ora
  • a 15 minuti:riguardano le opzioni con scadenza di un quarto d'ora
Dato che il trading opzioni binarie è del tipo "carpe diem" ovvero "cogli l'attimo", dal momento in cui viene lanciato il segnale di trading si hanno solo 5 minuti a disposizione per decidere se coglierlo o meno. In quegli stessi 5 minuti occorre anche piazzare l'eventuale ordine di acquisto, decidendo l'importo da investire e impostando la sua scadenza (riprendendo il suggerimento del segnale).
Esempio. Arriva un segnale di tipo "EUR/USD, CALL, 1 ora". A quel punto se vogliamo sfruttare questo suggerimento, dalla colonna degli ordini scegliamo l'asset EUR/USD (ovvero Euro Dollaro), la direzione ALTO (CALL), e impostiamo come scadenza 1 ora. L'importo da investire è indifferente, perciò è sempre l'utente a sceglierlo. 
Si noti bene che il segnale si può cogliere anche a pochi minuti dall'inizio dell'ora considerata (es. alle 10.03 con scadenza alle 11.00) tuttavia è fortemente consigliato di non utilizzare un segnale di tipo 1 ora dopo 5 minuti dall'avvio del "cronometro". Allo stesso modo, si consiglia di non aspettare più di 3 minuti per i segnali a 30 minuti, un minuto e mezzo per quelli da 15 minuti. Infatti, per guadagnare con le opzioni binarie occorre sfruttare le variazioni il più possibile e il segnale ovviamente fa i suoi calcoli a partire da un preciso momento. Sintesi: se decidete di sfruttarli, non aspettate troppo.

Affidabilità segnali trading 24option

Quanto sono affidabili i segnali di trading di 24option? Nel settore, sono ritenuti dagli esperti i più affidabili. Lo stesso software Faunus riesce a fornire autonomamente un proprio giudizio sui propri segnali, fornendo un "codice di forza" che ne indica la probabile affidabilità. Così, il colore verde denota un elevato livello di probabile affidabilità, mentre il giallo significa che è meno prevedibile. 
Il nostro consiglio è quello di utilizzare soprattutto i segnali verdi, ma non di non ignorare totalmente i segnali gialli. Piuttosto, studiateli meglio, poiché spesso e volentieri presentano opportunità d'investimento molto lucrative. In questo caso, tuttavia, è sempre meglio tenere conto anche degli aspetti di analisi fondamentale, ovvero tenere conto di quanto succede nel mondo o in un paese che possa influire molto sul mercato. Ad esempio, l'aumento dei tassi FED avrebbe sicuramente influito sull'EUR/USD spingendolo al ribasso.
Un altro consiglio è quello di ricordarsi che i segnali di trading non sono frutti di magia, ma calcoli sofisticati di un software matematico, che aumenteranno notevolmente le vostre possibilità di generare profitto. E' bene quindi anche farne un bilancio dopo un utilizzo intelligente e protratto per almeno qualche giorno.
Concentrarsi su pochi asset e "specializzarsi" sugli stessi è buona cosa. Investite più su questi asset che sugli altri.

Trading online nei giorni di alta volatilità

Come ben sapete, ci sono alcuni giorni in cui il mercato fa le bizze. Ultimamente, abbiamo assistito spesso a questi scossoni. La Cina, la Volkswagen, il petrolio, il dollaro ecc. E' bene sapere che in questi casi i segnali di trading vengono offerti con più moderazione ma con più alta efficacia. Questa caratteristica è molto importante perché mentre in condizioni di mercato "normali" sarebbe meglio procedere considerando anche il lato di analisi fondamentale (gli eventi che possono produrre variazioni di prezzo), nei giorni di alta volatilità i segnali 24option possono fare la differenza. Per iniziare, visitate il sito di 24option.