Le opzioni binarie IQ Option hanno Cannavaro come nuovo testimonial

Valore azioni Ferrari. Quanto valgono?

Il valore delle azioni Ferrari si conosce solo teoricamente
Il valore delle azioni Ferrari che sarà quotato in borsa a Wall Street si può quantificare in 1 miliardo. Infatti, essendo l'attuale valutazione di Ferrari pari a 10 miliardi ed essendo solo il 10% ad essere quotato in borsa, questo è al momento quantificabile nella sua stima in 1 miliardo di dollari. Ovviamente, le azioni Ferrari potranno crescere di valore (o diminuire) a partire dalla IPO, ovvero dall'Offerta al Pubblico Iniziale che avverrà molto probabilmente entro la metà dell'attuale mese di ottobre 2015 come descritto nel nostro speciale IPO.

Valore delle azioni Ferrari secondo Marchionne

L'attuale battaglia di Sergio Marchionne è quella di far inserire il brand Ferrari nel setture "lusso", e non "soltanto" in quello "auto di lusso". Infatti, a differenza degli altri brand delle auto di lusso, Ferrari praticamente metà dei suoi ricavi al merchandising, ovvero agli accessori, che comprendono sia le bandierine da pochi euro, cappelli o zaini, ma anche accessori di più valore, sia nell'abbigliamento, sia per le stesse automobili. Ferrari è uno dei marchi più popolari e sicuramente più amati al mondo, perciò non c'è da stupirsi. 

Ebbene, la valutazione di Ferrari cambierebbe subito da 10 a 15 miliardi se fosse considerata per quello che in realtà si può già conisiderare. I risultati dei bilanci Ferrari non lasciano spazio a dubbi. Ferrari è un brand del lusso.

Ferrari è lusso, ma non solo

Ferrari è lusso, inteso come settore lusso (appoggiando così la battaglia di Marchionne), ma è anche passione, è anche popolo. La squadra di Formula Uno rappresenta una sorta di nazionale italiana, con Marchionne e Arrivabene, con tutto il team di tecnici che durante le gare fissa grafici su tenuta e calore, è Vettel e Raikkonen. E proprio Sebastian Vettel si sta dimostrando un ottimo spot per la IPO Ferrari

Dicevamo, la Ferrari è brand di lusso, ma anche brand nazionale o meglio nazional popolare. E' un tesoro da preservare. Fortunatamente, sebbene la Ferrari si appresti ad entrare nella casa del capitalismo per eccellenza, i suoi dirigenti e il suo presidente sono italiani quanto basta per capire che oltre il 10% non si sarebbe potuto andare. La Ferrari è e resterà un brand italiano. Primo al mondo nel suo settore. 

Azioni Ferrari e FCA

Altro obbiettivo di Marchionne è quello di reinvestire i benefici della IPO e della quotazione delle azioni Ferrari, nel grande progetto FCA, che lo stesso AD FCA e presidente Ferrari vuole trasformare FCA in una casa automobilistica che produca 10.000 macchine l'anno. Ce la farà? Staremo a vedere. 

I titoli azionari Ferrari sono pronti per essere scambiati sulla piattaforma di trading online +500. Nella tabella qui sotto, trovate le informazioni per l'iscrizione gratuita, che vi consente già da subito di accedere alla borsa azioni cfd online, per ottenere risultati economici rapidi sui movimenti di prezzo dei titoli, puntando al rialzo o al ribasso.

Accedi al mercato azionario CFD (azioni Ferrari incluse)
+2.000 titoli di tutti i mercati del mondo
Scarica Plus500 
sistema internazionale di negoziazione CFD
Licenza Consob n. 4161
Conto Demo
senza rischi
ottimo per praticare
Conto Reale
rischi di mercato
come difendersi
Gratuito
Illimitato
Anonimo
Gratuito
Ottieni 25€ per iniziare
Il deposito è facoltativo
► DEMO ► ISCRIVITI



Grazie per l'interesse.