Le opzioni binarie IQ Option hanno Cannavaro come nuovo testimonial

Quote Ferrari per azionisti FCA

Quote Ferrari per azionisti FCA, quando saranno distribuite
Per gli azionisti FCA la restanti quote di partecipazione in Ferrari saranno distribuite all'inizio del 2016, quindi si prevede per i mesi di gennaio o massimo febbraio. Questo è quanto affermano i vertici di FCA dopo i primi giorni di contrattazione delle azioni Ferrari a Wall Street. A tal proposito, va anche evidenziato come le banche collocatrici dell'IPO Ferrari abbiano esercitato l'opzione di acquisto da FCA si altre 1.717.150 azioni ordinarie Ferrari al prezzo di 52$ per azione al netto degli sconti di collocamento.

Scorporo Ferrari FCA quando sarà l'assemblea?

Avendo esercitato l'opzione di acquisto (greenshoe), l'offerta totale di azioni Ferrari ammonterà a 18.892.150 azioni con cui la Ferrari potrà ottenere un ricvo di 982,4 milioni di dollari. Così come evidenziato nei nostri articoli dello speciale Ferrari, questi introiti consentiranno a Fiat di ridurre il proprio debito industriale netto annuale. Attraverso lo scorporo Ferrari, il debito dovrebbe beneficiare ulteriormente con un'ulteriore riduzione di 750 milioni di dollari. A proposito dello scorporo, questo si deciderà definitivamente nell'assemblea di FCA fissata per il 3 dicembre 2015.

Le azioni Ferrari sono pronte sulla piattaforma +500.

Accedi al mercato azionario e valutario
+2.000 titoli di tutti i mercati del mondo
Scarica Plus500 
sistema internazionale di negoziazione CFD
Licenza Consob n. 4161
Conto Demo
senza rischi
ottimo per praticare
Conto Reale
rischi di mercato
come difendersi
Gratuito
Illimitato
Anonimo
Gratuito
Bonus 25€ senza dep.
Deposito facoltativo
► DEMO ► ISCRIVITI


Marchionne, FCA, Ferrari e il mercato dell'auto

La IPO Ferrari è stata un passo decisivo che non ha deluso le attese. Sebbene sia ancora presto per dare un giudizio complessivo dell'operazione, di sicuro non si può dire che sia un fallimento. Con la IPO Ferrari, Marchionne potrà dare più forza a FCA nel mercato dell'auto internazionale oltre che statunitense, magari cercando ora nuovi punti d'allaccio con General Motors, al fine di una fusione da capogiro. Nel frattempo, è arrivato l'accordo con i lavoratori americani che hanno votato il nuovo contratto di lavoro quadriennale con un 77% di consensi (sindacato UAW).

Bilancio FCA trimestrale il 28 Ottobre

Tra pochissimi giorni sarà pubblicato il nuovo bilancio trimestrale di FCA, che dovrebbe consolidare maggiormente il quadro ammirato fino ad ora. In questi giorni le azioni FCA stanno leggermente "tremando" ma considerando il loro primo anno di negoziazione non ci si può certo lamentare. Per i prossimi mesi vedremo i risultati del processo di "posizionamento orizzontale" delle varie creature della gestione Marchionne, in cui ogni elemento avrà più autonomia e si spera anche forza.
+Traderonlineitalia