Le opzioni binarie IQ Option hanno Cannavaro come nuovo testimonial

Prezzo Azioni Ferrari, FCA col fiato sospeso

Il prezzo delle azioni Ferrari influenzerà anche FCA e Exor.
Il prezzo delle azioni Ferrari che si conoscerà oggi martedì 20 ottobre sarà decisivo per l'andamento del titolo FCA e non solo. Infatti, come abbiamo giù evidenziato nel nostro speciale sulle azioni Ferrari, la IPO potrebbe essere una rampa di lancio anche per Exor, che diventerà la prima controllante di Ferrari. Essendo la forbice del prezzo delle azioni Ferrari compresa tra 48-52 dollari, nella migliore delle ipotesi ovvero se il prezzo fosse settato a 52 dollari, la valutazione finale di Ferrari sarebbe di 982 milioni.

Prezzo azioni Ferrari, da cosa dipende?

Per chi non avesse ancora chiaro il quadro completo, si tratta di una valutazione che Sergio Marchionne giudica ancora molto limitata, poiché si continua a valutare Ferrari come auto di lusso e non come "lusso". Infatti, il brand del cavallino vede una buona parte delle proprie entrate proprio alle vendite di accessori di lusso ed entrate in tutto ciò che non è strettamente legato alla vendita di automobili. Il marchio Ferrari è diventata una moda, una sorta di ragione di vita, che anche chi non può permettersi il lusso di comprare una Ferrari, acquista qualcosa ad essa legata, fosse anche un semplice zaino ufficiale.

21 ottobre azioni Ferrari ci siamo

Mentre oggi si conoscerà il prezzo delle azioni Ferrari, domani si assisterà al debutto vero e proprio sulla borsa di Wall Street, sul NYSE (New York Stock Exchange), ovvero il mercato azionario più grande al mondo in cui sono presenti già tantissimi altri titoli non americani. Chi ha pianificato di investire in azioni Ferrari molto probabilmente ha diversificato il portafoglio anche con azioni FCA e Exor, che saranno influenzati dall'andamento della IPO Ferrari per i prossimi mesi, almeno fino a gennaio. Infatti, tutto dipenderà da quanto dureranno gli assestamenti legati alla valutazione del cavallino e ai risultati del bilancio dell'ultimo trimestre. Per fare profitto pronosticando sulla direzione delle azioni Ferrari, consigliamo la popolare piattaforma 24option.

Le azioni Ferrari sono pronte sulla piattaforma Plus500.

Accedi al mercato azionario CFD (azioni Ferrari incluse)
+2.000 titoli di tutti i mercati del mondo
Scarica Plus500 
sistema internazionale di negoziazione CFD
Licenza Consob n. 4161
Conto Demo
senza rischi
ottimo per praticare
Conto Reale
rischi di mercato
come difendersi
Gratuito
Illimitato
Anonimo
Gratuito
Ottieni 25€ per iniziare
Il deposito è facoltativo
► DEMO ► ISCRIVITI

+Traderonlineitalia