Le opzioni binarie IQ Option hanno Cannavaro come nuovo testimonial

IPO Ferrari, come approfittarne online

Nel nostro speciale sulla IPO Ferrari abbiamo approfondito diversi aspetti legati all'operazione di Offerta Pubblica Iniziale e menzionato anche la possibilità di negoziare online su titoli azionari Ferrari sulla popolare piattaforma di negoziazione +500, utilizzabile legalmente in decine di paesi del mondo tra cui l'Italia, grazie alla licenza Consob, ovvero la Commissione Nazionale per le società e la borsa, che regola anche i servizi finanziari. Qui di seguito, chi è interessato a trarre risultati economici on line dalla IPO Ferrari tramite computer o dispositivi mobili di ogni genere, troverà le informazioni chiave per iniziare già da oggi a negoziare on line su titoli e negoziare su titoli Ferrari dal momento della IPO.

come comprare azioni ferrari con cfd
ISTRUZIONI - Cosa significano queste voci? Il margine sugli acquisti è ciò che si investe effettivamente e che viene temporaneamente dedotto dal conto disponibile al momento dell'apertura della posizione al rialzo (acquista) o al ribasso (scoperto) per poi venire restituito all'utente sommato ai profitti o al netto delle perdite. 5% significa che invece di spendere 2.000 euro per acquistare tot azioni, ne spenderete soltanto 100. Questo perchè c'è una leva di 1:20 per le azioni, che consente di operare con un budget 20 volte più piccolo. Il margine di mantenimento, invece, è una percentuale che il broker blocca temporaneamente fin tanto che mantenete la posizione aperta, come tutela per mantenerla aperta in condizioni di mercato difficile. Il premio sugli acquisti è del -0,03% perciò se manterrete una posizione aperta da una sessione a quella successiva, vi sarà una sorta di "costo allo scatto". Invece, tenendo aperta una posizione al ribasso, il premio è positivo, pari allo 0,01%. Il vero profitto tuttavia si fa con le variazioni di prezzo del titolo, ovvero si fa profitto in base alla differenza tra la quotazione del titolo all'apertura della posizione e quella in cui si intende rivendere ovvero la chiusura della posizione. Si possono chiudere le posizioni anche dopo pochi minuti l'apertura.

IPO Ferrari, trading coi Cfd

I Cfd o Contratti per Differenza sono strumenti finanziari diventati popolari per essere lo strumento principe del trading on line. I cfd sono strumenti finanziari che derivano il loro valore da altri strumenti, come ad esempio le azioni delle società quotate in borsa. Per questo, il valore dei cfd dipende sempre dal valore delle azioni e quindi chi conosce le dinamiche di borsa e desidera mettere a frutto le proprie capacità di previsione può negoziare on line con i Cfd azionari, ovvero titoli che derivano il loro valore dai titoli azionari. Esempi? Più di 50 azioni italiane, centinaia di azioni americane, centinaia di azioni dei mercati europei e asiatici. La scelta è così vasta che consigliamo di focalizzare la propria attenzione e i propri pronostici su pochi titoli, da studiare ad hoc. Oppure, puntare sugli indici di borsa, dato che con la stessa piattaforma +500 si può negoziare al rialzo o al ribasso su tutti gli indici più importanti al mondo tra cui FTSE Mib, S&P 500, Nasdaq, Nikkei, DAX di Francoforte, CAC di Parigi, FTSE di Londra ecc. Sono disponibili persino ETF quindi fondi con diversi strumenti finanziari tra cui i popolari iShares.

Perché conviene negoziare sulle IPO?

La IPO Ferrari sarà importante ma non sarà l'ultima. Infatti, ogni anno vi sono IPO importanti come ad esempio è stata quella di Facebook, oppure quella di Alibaba. Ce ne saranno altre. Ciò che è importante sapere per un trader quindi un utente che fa trading on line è che le IPO rappresentano dei momenti di potenziali rialzi del prezzo del titolo, sempre nel caso in cui la società sia di un certo calibro e offra piani ragguardevoli sul proprio futuro. Per questo, vi consigliamo di tenere in forte considerazione la IPO Ferrari.

Caratteristiche dei Cfd

I Cfd hanno le seguenti caratteristiche:
  • Consentono di trarre profitto dai rialzi aprendo posizioni long (ordine di acquisto) e dai ribassi aprendo posizioni short (ordine di vendita o scoperto)
  •  Consentono di aprire posizioni con un semplice clic e di modificare l'ordine (ad esempio, scegliendo il numero di lotti di azioni da acquistare.
  • Consentono di chiudere le posizioni anche dopo pochi secondi. Sempre con un semplice clic.
  • Consentono di operare con leva 1:20 sulle azioni, quindi poter muovere con soli 100 euro un valore di azioni pari a 2.000 euro.
  • La piattaforma +500 è il primo fornitore di Cfd al mondo e sarà tra le poche ad offrire Cfd su azioni Ferrari. Questa piattaforma ha il vantaggio di essere molto semplice da utilizzare e quindi adatta anche a chi ha poca pratica o desidera imparare. La stessa piattaforma consente di visualizzare grafici in tempo reale e applicare facilmente indicatori di analisi tecnica (per chi desidera approfondire).

Consigli

Noi di TraderOnlineItalia desideriamo che i nostri lettori siano soddisfatti e che riescano ad ottenere risultati economici soddisfacenti, poiché non c'è pubblicità migliore che la soddisfazione dei propri lettori. Per questo motivo, invitiamo tutti voi a seguire questi consigli:

  •  Il trading con i Cfd è un'attività che può offrire profitti in tempi molto brevi e con budget molto ridotti. Questo a fronte ovviamente del rischio di perdita, così come per ogni attività finanziaria o commerciale. E' possibile quindi perdere parte o tutto il capitale depositato sul conto di negoziazione (non oltre). Nei seguenti punti vediamo come contrastare efficacemente il rischio di perdita e come ottimizzare i profitti.
  • Al momento dell'apertura di un ordine, ricordatevi di attivare sempre la casella Stop Loss. In questo modo, potrete fissare un massimale di perdita (anche minimo) nel caso il mercato si muova contro la vostra previsione. Ad ogni modo, consigliamo di essere abbastanza elastici poiché il mercato potrebbe andarvi contro per qualche minuto/ora e poi riprendere il trend da voi pronosticato. Con lo Stop Loss, si dà un ordine alla piattaforma di chiudere automaticamente una posizione quando il livello di perdita raggiunge un livello da voi impostato.
  • Oltre allo Stop Loss, attivate uno Stop Limit. In questo modo, potrete fissare un massimale di profitto, nel caso in cui il mercato si muova a vostro favore e si raggiungiate un livello di profitto che vi soddisfa . Così facendo, la piattaforma invierà l'ordine di chiudere la posizione in automatico e farete cassa anche se non sarete davanti al pc. 
  • Stop Operativo: questo particolare ordine riesce a ottimizzare automaticamente lo Stop Loss nel caso in cui il mercato si muova a vostro favore. 

Trading su azioni Ferrari, FCA, Exor

Per fare trading con Cfd su azioni Ferrari dal momento della IPO, oppure sin da ora sulle azioni FCA e Exor, due titoli su cui si può giocare d'anticipo al fine di ottenere profitti dai possibili rialzi durante l'IPO, si può quindi avviare o scaricare la piattaforma +500 di cui abbiamo parlato in questo articolo e di cui vi riportiamo alcune informazioni anche nella tabella qui sotto. Buon trading a tutti. 

Accedi al mercato azionario CFD (azioni Ferrari incluse)
+2.000 titoli di tutti i mercati del mondo
Scarica Plus500 
sistema internazionale di negoziazione CFD
Licenza Consob n. 4161
Conto Demo
senza rischi
ottimo per praticare
Conto Reale
rischi di mercato
come difendersi
Gratuito
Illimitato
Anonimo
Gratuito
Ottieni 25€ per iniziare
Il deposito è facoltativo
► DEMO ► ISCRIVITI


Seguici su Google+