Le opzioni binarie IQ Option hanno Cannavaro come nuovo testimonial

Volkswagen potrebbe non essere l'unica. Lancio di FCA?

emissioni-volkswagen-fiat-chrysler-Le emissioni Volkswagen potrebbero favorire Fiat Chrysler FCA
Così come abbiamo già evidenziato nell'articolo di ieri a proposito del doppio crollo Volkswagen che ha favorito gli orsi, ovvero i trader che hanno giocato sul proseguio del ribasso dopo il primo giorno di caduta delle azioni Volkswagen, tutta questa faccenda potrebbe favorire Fiat Chrysler, ovvero la nuova FCA guidata da Sergio Marchionne. Infatti, Volkswagen è una bella concorrente per lo stesso tipo di mercato, quindi l'accaduto potrebbe favorire il mercato della nuova società che ha fuso Fiat e Chrysler. 

Anzi, la questione delle emissioni truccate da Volkswagen potrebbe avere qualche impatto anche sulla IPO Ferrari, che avverrà tra qualche tempo, poiché tra i tasselli del domino della nuova discesa in borsa vanno contate anche le partecipazioni, le quote di FCA, Exor ed altri elementi descritti nell'articolo sulla IPO Ferrari. FCA può giocarsi alcune carte, come ad esempio ha già fatto in alcune dichiarazioni in cui il gruppo Fiat Chrysler evidenzia che il gruppo lavora continuamente in collaborazione con l'EPA (Agenzia Protezione Ambientale) e il CARB (California Air Resources Board), al fine di garantire che i propri veicoli siano rispettosi di tutti i requisiti ambientali richiesti.

Domanda: e se ora iniziassero controlli a teppeto più stringenti, blitz in tutte le sedi dei test e scoprissero che altre case automobilistiche li truccassero? Cosa succederebbe? A voi la risposta.

fai trading azionario con il miglior broker e richiedi fino  100% bonus!

Emissioni, dati truccati solo da Volkswagen?

La notizia bomba è che altre importanti case automobilistiche avrebbero metodicamente ritoccato i propri dati sulle emissioni. In alcuni casi perché illegali, ma la maggior parte per puri fini concorrenziali. La sfida tecnologica tra le grandi aziende oggi si gioca anche sulle emissioni.  La fonte di questa notizia è un importante esponente di una grande associazione ambientale senza scopi di lucro. Approndiremo presto l'argomento.

Ad ogni modo, anche John German (uno degli ufficiali ad aver scoperto il "trucco" Volkswagen) ha già affermato che come Volkswagen a truccare i dati sulle emissioni potrebbero essere in tanti, in altri paesi e ovviamente anche in altri settori (fonte: The Guardian).

Ho una Volkswagen, cosa devo fare?

Domanda retorica. Il problema più grave ora è capire cosa fare con questi 11 milioni di veicoli diesel Volkswagen. A proposito, qualcuno aveva notato la differenza? Si potrebbe, per casi eccezionali come questo, chiudere un occhio per non chiudere stabilimenti e far perdere tanti posti di lavoro. La concorrenza ha un limite. D'altro canto, le emissioni più gravi continuano ad essere perpetrate e prodotte da importanti complessi industriali, americani e cinesi in primis.
Software e AppFai trading online suVantaggi della piattaformaApri un Conto Demo o Reale

Scarica Plus500

Licenza Consob
n. 4161


> Download Gratuito



Azioni

Indici

Forex

Materie Prime

ETF

Opzioni

• Demo gratuita per allenarsi
• Fai profitto con rialzi e ribassi
• Bonus 25 euro senza deposito
• Risultati economici in tempi brevi
• Per computer, smartphone, tablet
• Supporta iOS, Android, Windows


DemoReale
  • Gratuito
  • Illimitato
  • Gratuito
  • Ricevi subito 25€ per negoziare senza deposito
  • Bonus fino a 7.000€
►Prova demo ►Ottieni Bonus
Grazie per la lettura. Per condividere l'articolo, utilizzate il form qui sotto.