Le opzioni binarie IQ Option hanno Cannavaro come nuovo testimonial

ANAS, Contenzioso con le Imprese. Caos.

Contenzioso Anas con le imprese e dipendenti
In queste ore c'è vero caos in casa ANAS per via di un contenzioso con le imprese da record. Il presidente Gianni Vittorio Armani ha rassicurato che la risoluzione del problema è tra le sue priorità, assieme al rilancio della manutanzione e all'autonomia finanziaria della società. Il presidente dell'ANAS farebbe bene a risolverlo il prima possibile, poiché i dati sono allarmanti.

Si parla infatti di di 982 appalti su cui pende un contenzioso. 982 casi già presentati al giudice per un totale di 5 miliardi chiesti dalle stesse imprese ad ANAS, di cui 3 miliardi riserve, 2 miliardi revisione prezzi, risarcimenti, rescissioni ed altro ancora. A questi 5 miliardi se ne aggiungono altri 8 per contenziosi non ancora ufficialmente aperti ma che potrebbero aprirsi da un momento all'altro.

Dipendenti Anas, contenzioso anche con loro

Oltre che con le imprese, ANAS ha anche un contenzioso con i dipendenti: 1.000 cause di lavoro. Altro fattore, questo per la verità abbastanza tragicomico, è il fatto che su 196 dirigenti in organico, 150 abbiano contenziosi. Una moda o semplicemente un sintomo di qualcosa da cambiare? 

Nel frattempo, Anas è soggetta al blocco delle assunzioni, così come altre P.A., Pubbliche Amministrazioni. Al momento, quindi, c'è un circolo vizioso in cui non poter immettere nuovo personale, magari di alta qualità. 

Consulta la guida gratuita sul Forex on line

Grazie per la lettura. Per condividere l'articolo, utilizzate il form qui sotto.